SEI NAZIONI
9:21 pm, 11 Febbraio 15 calendario

Italrugby, un barbecue anti-Inghilterra

Di: Redazione Metronews
condividi

RUGBY Nel ritiro dell’Acqua Acetosa a Roma ieri, dopo l’allenamento, i ragazzi dell’Italrugby si sono concessi un ricco barbecue. Versione “Masterchef” con forchettoni e tutto l’occorrente hanno cucinato carne alla brace pensando, forse, all’impegno che li attende dopodomani  a Twickenham contro una rocciosa Inghilterra per il secondo turno del Sei Nazioni, l’unica squadra europea dalla quale gli Azzurri hanno sempre perso.
Il ct Jacques Brunel ha avuto molto a cui pensare in questi giorni, essendo costretto a presentare nella terra d’Albione una formazione con almeno sei cambi. «Abbiamo dovuto ripensare il gruppo alla luce degli infortuni di Campagnaro e Zanni- ha detto -per il resto, puntiamo sull’esperienza di Bortolami e Bergamasco: è un adattamento alle necessità». In pratica si tratta di sei cambi complessivi e quattro volti nuovi, rispetto all’esordio con l’Irlanda. Con Campagnaro infortunato, il ct sposterà McLean ad estremo (n.11 è Venditti) e Masi primo centro, con Morisi alle sue spalle. In regia resta comunque Haimona, mentre in terza linea, al posto dell’altro infortunato Zanni, tornerà Mauro Bergamasco. Un cambio anche in seconda linea, dove rientrerà Mauro Bortolami.
«In settimana – ha poi aggiunto Brunel- abbiamo lavorato per mantenere la qualità difensiva vista con l’Irlanda, migliorando il possesso. L’Inghilterra è squadra diversa, per noi è una grande sfida».
METRO
FOTO: ROBERTO TEDESCHI

11 Febbraio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo