Sei Nazioni
6:58 pm, 27 Febbraio 22 calendario
4 minuti di lettura lettura

L’Irlanda batte nettamente 57-6 l’Italia del rugby

Di: Redazione Metronews
condividi

RUGBY – L’Italia esce sconfitta 57-6 dall’Irlanda nella sfida di Dublino del Sei Nazioni. Nove mete irlandesi a zero per un ko duro ma con tante attenuanti per gli azzurri che hanno lottato strenuamente essendo rimasti con due uomini in meno dal 19′, quindi in 13 contro 15 e addirittura in 12 negli ultimi cinque minuti di gara.

Italia battuta dall’Irlanda, la lettura di Lamaro

«Ovviamente c’è tanta frustrazione per la partita, dopo la prima meta siamo rientrati in partita e quando stavamo iniziando a difendere bene l’aver preso il rosso ed essere rimasti in 13 non ci ha dato una mano, ma i ragazzi hanno dato tutto in campo e l’energia e l’attitudine messa è stata incredibile. Dobbiamo ripartire da questo e lo faremo». Lo ha detto il capitano dell’Italia Michele Lamaro a Sky dopo il ko con l’Irlanda. «Lucchesi si era infortunato prima del rosso, poi la regola è questa, era già difficile prima e lo è stato ancora di più in 13. I ragazzi non potevamo chiedere di più ma siamo dispiaciuti per come è andata la partita», ha aggiunto Lamaro. Le prossime partite dell’Italia saranno il 12 marzo a Roma, Stadio Olimpico, contro la Scozia, e il 19 marzo a Cardiff (Principality Stadium) contro il Galles.

Il ct Crowley elogia i primi 20 minuti azzurri

Ha parlato anche il ct Kieran James Crowley: «C’erano due tallonatori registrati e c’erano due piloni destri e due sinistri, non mi sono sentito di mettere un pilone che non ha mai giocato da tallonatore, in quella posizione. Il problema è stato che un giocatore ha avuto la lussazione alla spalla e poi c’è stato il cartellino rosso». L’Italia si è trovata a giocare in 13 per il regolamento no-contest: «E’ una questione di regole purtroppo, mi sembra che è stata una regola richiesta dalla Francia e poi implementata. Solitamente se c’è una situazione con un cartellino rosso in prima linea lo si può sostituire ma in caso di infortunio bisogna per forza togliere un altro giocatore e poi sostituirlo. Era una situazione fuori dal nostro controllo, non potevamo farci nulla», ha spiegato il ct azzurro. L’Italia vista nei primi 19′ è stata un’ottima squadra, comunque: «»I primi 20 minuti sono andati bene, comunque rimane il fatto che la velocità dell’attacco irlandese, ci siamo trovati a volte dietro la linea della difesa e la loro velocità era un problema. Ci sono degli aspetti che dobbiamo rivedere prima della partita contro la Scozia», ha concluso il ct azzurro.

27 Febbraio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo