Milano
7:16 pm, 8 Dicembre 14 calendario

Mamma Elisa ora vola all’Alcatraz

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA Dopo i concerti nei festival e nei palazzetti, Elisa torna in una dimensione più raccolta e ruspante con “L’Anima vola in the clubs”, nuovo tour nei club delle più importanti città d’Europa e d’Italia. Meno effetti speciali, più sostanza e grinta rock nel live che stasera approderà all’Alcatraz (ore 21, euro 46). In scaletta ci saranno classici e novità, fra melodie pop e sferzate elettriche, con al centro una delle più belle voci della scena italica.
Non mancherà l’ultimo singolo “A modo tuo”, scritto da Ligabue, che parla dell’intenso e difficile ruolo di un genitore che cresce il proprio figlio. Un rapporto intimo e profondo che nel video, già oltre il milione di visualizzazioni, viene raccontato con delicatezza attraverso lo sguardo di Elisa, protagonista insieme alla figlia Emma Cecile.
E per i fan è da poco uscita la deluxe edition dell’album “L’anima vola” che contiene tre inediti (“L’abitudine di sorridere”, “Ti dirò di sì” e “Pugni sotto la cintura”), due cover (“One” degli U2 e “Bridge Over Troubled Water” di Simon & Garfunkel) e un dvd con un Live Documentary ricco di interviste e immagini della prima parte del tour.
Altri appuntamenti: all’Auditorium di via Valvassori Peroni, per “Area M”, si esibirà il Malacrida Quintet, gruppo composto da musicisti cresciuti nell’incubatrice jazzistica milanese dei Civici Corsi di jazz (ore 21, euro 5). In perfetto clima natalizio la proposta del Blue Note, che oggi e domani ospiterà i trascinanti Soulful Gospel Singers, capitanati da Justin Blair. Restano biglietti solo per lo spettacolo di stasera alle 23 (euro 28/33).
DIEGO PERUGINI

8 Dicembre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo