calcio internazionale
11:35 pm, 27 Novembre 14 calendario

Inter, Napoli e Viola volano ai sedicesimi

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO Serata positiva per le  italiane in Europa : Inter, Fiorentina e Napoli qualificate ai sedicesimi, Torino ad un passo.
Orgoglio dei nerazzurri e grande Handanovic
Dicono che Mancini (50 anni ieri, ma non era in panchina a causa di una vecchia squalifica), sia nato con la camicia. La gara di ieri lo confermerebbe. A San Siro il Dnipro sembra il Real e l’Inter beh, l’Inter. Gli ucraini vanno in vantaggio con Rotan. Poi l’arbitro assegna loro un giusto rigore.  Ma in porta c’è  Handanovic che ipnotizza Konoplyanka. L’Inter si sveglia e trova il pari con Kuzmanovic. Ma non è finita: rosso a Ranocchia per doppia ammonizzione. In dieci i nerazzurri cominciano a giocare trascinati da un super Osvaldo. Proprio lui su lancio di Hernanes segna il gol del  2-1. Il bello del calcio.
La squadra di Montella si trasforma in coppa
La Fiorentina passa sul campo del Guingamp 2-1 e si qualifica al prossimo turno come prima del girone. Ma quanta fatica. I viola al 13′ sono già 2-0, grazie ai gol di Marin (su cui Montella aveva puntato) e Babacar. Ma i bretoni sono gente tosta e alla fine del primo tempo vanno in rete con Beauvue su calcio di rigore (espulso Basanta). Nella ripresa il Guingamp chiude i viola nella propria area, ma non riesce a pareggiare.
Pari dei partenopei a Praga ma va bene così
Anche il Napoli si qualifica ai sedicesimi di finale di Europa League, pareggiando 0-0 a Praga contro lo  Sparta. La squadra di Benitez non ha avuto difficoltà nel portare a termine la “missione”, giocando una buona partita.
Il Toro frenato in casa dai belgi del  Club Brugge
Il Torino non va oltre il pari (0-0) contro il Brugge all’Olimpico, ma i granata rimangono secondi in classifica e con buone possibilità di passare il turno. La squadra di Ventura ha giocato una buona gara, andando diverse volte vicino al gol. Ora il punto decisivo i granata dovranno conquistarlo sul campo del Copenaghen: si gioca l’11/12.
COSIMO CROCE  –  FRANCESCO NUCCIONI

27 Novembre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo