Calcio
11:03 pm, 6 Novembre 14 calendario

Italiane in Europa Solo il Torino va ko

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO Due sconfitte un pari e una vittoria il magro bottino del giovedì di coppa.
Inter a metà
L’Inter prende soltanto un punto nella trasferta francese contro il Saint Etienne. Ma la squadra di Walter Mazzarri continua a tenere saldamente la testa del girone e ipoteca la qualificazione al turno successivo. Al gol di Dodò, uno dei migliori nerazzurri di questo periodo, ha risposto Bayal Sall. L’Inter, comunque, non riesce più a vincere. Mazzarri ha alternato Palacio, Bonazzoli e Osvaldo in avanti ma hanno concluso poco. E il tecnico di San Vincenzo continua a rimanere con la panchina in bilico.
Toro ko a Helsinki
Crolla il Torino a Helsinki, battuto 2-1 (Baah, Moren, Quagliarella) dalla formazione finlandese, che così conquista i primi tre punti nella competizione. I granata, invece, si vedono soffiare il primo posto del girone dal Brugge, vittorioso 4-0 a Copenaghen. Il Torino, che si è svegliato troppo tardi, deve registrare la prima sconfitta in questa Europa League e i primi gol subìti.
La Viola spreca troppo
La Fiorentina acciuffa il pari a Salonicco contro il Paok negli ultimi minuti di gioco, grazie ad un gol di Pasqual (88′), che fa da contraltare alla rete di Martens segnata qualche minuto prima (81′). I viola rimangono imbattuti e primi solitari nel loro girone, ipotecando la qualificazione.
Benitez sorride
Nel segno di De Guzman. Il centrocampista olandese del Napoli, spinge i partenopei verso la qualificazione mettendo a segno le 3 reti con cui la squadra di Rafa Benitez ha sconfitto gli Young Boys di Berna. Il Napoli ora guida il proprio girone, insieme con lo Sparta Praga. Benitez al San Paolo manda in campo le seconde linee, che non deludono le aspettative dell’allenatore soagnolo.
FRANCESCO NUCCIONI

6 Novembre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo