6:03 am, 17 Giugno 14 calendario

I Los Van Van danno il via a Latinoamericando n 24

Di: Redazione Metronews
condividi

È uno dei punti di riferimento dell’estate meneghina. Un festival scatenato e “caliente”, giunto ormai all’edizione numero 24 e per la terza volta patrocinato da Expo 2015. Da oggi al 19 agosto, nella consueta area esterna del Forum d’Assago, si svolgerà il “Latinoamericando”, con mostre, incontri, degustazioni e balli tradizionali. Tra le novità il palco di Talento Latino, vetrina per artisti emergenti, e una festa speciale per il cinquantesimo compleanno di Mafalda e i sessant’anni  di carriera del suo ideatore, Quino. In più, verranno trasmesse le partite dei mondiali di calcio brasiliani.
I concerti, però, saranno il momento clou, con uno sguardo a 360 gradi sul mondo della musica latina e i suoi tanti stili. Partenza all’insegna di uno nome storico come i cubani Los Van Van, fondati alla fine degli anni Sessanta da Juan Formell (recentemente scomparso), che hanno unito la tradizione musicale del loro Paese a sonorità jazz e rock. Ma nel cast della rassegna ritroviamo anche Daddy Yankee, Ana Tijoux, Oscar D’Leon, Olodum, Farruko e molti altri (info e programma completo: www.latinoamericando.it).
Altri appuntamenti: al Carroponte si esibiranno gli scanzonati Los Picios (ore 20, gratis), mentre alle Scimmie saranno di scena Dovella Cadi e Virgo (ore 21.30, euro 10 con consumazione) e al Memo si svolgerà la serata “Colonne sonore” con Dariana Koumanova (ore 22 , euro 15 con consumazione).
Diego Perugini

17 Giugno 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo