6:03 am, 16 Aprile 14 calendario

Dopo Sanremo Arisa vuole Milano

Di: Redazione Metronews
condividi

Musica italiana per tutti i gusti. Precedenza all’ultima vincitrice sanremese, Arisa, che stasera agli Arcimboldi (ore 21, euro 34.50/46) terrà un’anteprima del suo “Se vedo te tour”. In scaletta ci saranno i brani del nuovo cd “Se vedo te”, dove la cantante si cimenta con autori come Cristina Donà, Dente e Di Martino. Non mancheranno “Controvento”, prima classificata all’Ariston, e i successi del passato come “Sincerità” e “La notte”. Continua anche la collaborazione col mondo del cinema d’animazione: infatti Arisa ha dato voce a Gloria, uno dei personaggi protagonisti di  “Barry, Gloria e I Disco Worms”.
Dall’ultimo Sanremo arrivano anche i Perturbazione, dove hanno presentato “L’unica”, pezzo che ben riassume il loro stile, un pop-rock d’autore brillante e contaminato, colto e accessibile al tempo stesso. E ora il gruppo di Rivoli, che ha alle spalle una carriera decennale, torna alla dimensione “indie” e a un tour che stasera approderà al Magnolia (ore 22, euro 10 più tessera Arci).
All’Alcatraz ritroveremo il toscanaccio Piero Pelù con “Rock.Identikit” (ore 21.30, euro 36.80), seguito dal dj-set di Ringo. Ospite Manuel Agnelli. Per i fan segnaliamo l’uscita di “Identikit di un ribelle”, pepata autobiografia scritta con Massimo Cotto. Rock anche al Tunnel col ritorno degli Estra di Giulio Casale (ore 21, euro 11.96), mentre allo Spazio Teatro No’hma, stasera e domani (ore 21, ingresso libero), potremo ascoltare Chiara Civello e al 75 Beat ci sarà lo chansonnier Davide Zilli (ore 22, euro 5 con tessera Arci).
Diego Perugini

16 Aprile 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo