6:05 am, 9 Aprile 14 calendario

Motocross nei boschi No grazie per ora

Di: Redazione Metronews
condividi

Lombardia. Niente motocross nei boschi. Almeno per ora. Rinviato in Commissione Agricoltura della Regione il progetto di legge che prevede interventi “correttivi” in materia di agricoltura, foreste, pesca e sviluppo rurale, con l’obiettivo di chiarire e specificare meglio il punto inerente la possibilità di autorizzare manifestazioni motoristiche sulle strade agrosilvopastorali.
A favore del rinvio in Commissione tutti i gruppi consiliari ad eccezione del Movimento Cinque Stelle, che si è astenuto, e di un Consigliere regionale di Forza Italia, unico voto contrario.
Canta vittoria anche Legambiente Lombardia. «Il Consiglio Regionale ha retrocesso dal proposito di approvare quella che era già stata battezzata legge “ammazza foreste” – spiegano in una nota -, un provvedimento di modifiche e deroghe alla legislazione forestale regionale che avrebbe consentito di radere al suolo molti boschi di pianura per farci capannoni industriali, e infrastrutture stradali».
Rugby nei parchiSabato al Parco Lambro, il 3 maggio al Parco di Trenno e il 25 maggio all’Arena Civica. Tre appuntamenti per la nuova edizione di “Rugby nei parchi”  quest’anno intitolata al campione Cesare Ghezzi (www.rugbyneiparchi.com)
(Metro)

9 Aprile 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo