6:03 am, 19 Marzo 14 calendario

Skunk Anansie Un live acustico

Di: Redazione Metronews
condividi

Roma. «Molti cantanti non amano la propria voce e in qualche modo sono anch’io molto insicura e ho timore a esporre la mia voce senza che sia accompagnata da un suono. Mi sono chiesta: ok, sono in grado di cantare forte, ma potrei farlo ugualmente cantando piano?»
Con queste parole Skin, cantante e front-woman degli Skunk Anansie, racconta la genesi di “An acoustic Skunk Anansie- Live in London”, progetto acustico confluito in un disco e dvd usciti a settembre 2013. La band inglese sarà sul palco stasera alle 21 del Gran Teatro a Saxa Rubra con una rivisitazione in chiave acustica dei brani più amati del proprio repertorio partendo da “Hedonism” fino a “Secretely”, da “Charlie Big Potato” a “Week”. In scaletta anche brani dell’ultimo lavoro della band, che con questo live ha voluto giocare coraggiosamente con la propria storia.
«La prospettiva è diversa quando si è seduti sul palco e occorre concentrarsi molto sulla propria musica – spiega Skin – rivederci durante lo show di Londra ci ha fatto capire come era tutto così fresco e vitale, un entusiasmo e un’energia impossibile da falsificare. Questa esperienza acustica è davvero qualcosa di speciale». Info: 0654220870
(Stefano Milioni)

19 Marzo 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo