Emma VS Emma, Crudelia sfida la Thompson

  • Cinema

CINEMA La carica dei 101 nacque come romanzo firmato da Dodie Smith nel 1956. La Disney nel ‘61 lo fece diventare un cartone animato. Poi ci fu la riedizione del ‘70 e, infine, il remake del ‘96. A parte la “carica” dei dalmata, il personaggio più ricordato è, in ogni versione, quello di Crudelia De Mon - che nell’ultima versione fu interpretato da Glenn Close.

E proprio su Crudelia punta il nuovo live action della Disney che stavolta “scomoda” Emma Stone e Emma Thompson per il lungometraggio diretto da Craig Gillespie che arriverà il 28 maggio in contemporanea nelle sale cinematografiche italiane e su Disney+.

Ambientato durante la rivoluzione punk rock nella Londra degli anni Settanta, il film racconta la storia di Estella (Emma Stone) che diventerà Crudelia dopo aver avuto a che fare con la baronessa von Hellman (Emma Thompson), leggenda della moda, incredibilmente chic e terribilmente raffinata. Sarà proprio lei a far venire alla luce il lato oscuro di Estella.

Non preoccupatevi: ci saranno anche i dalmata. 101.

PATRIZIA PERTUSO

 

Articoli Correlati

Zampaglione firmala regia di “Morrison”

Dal 20 maggio al cinema il nuovo film del frontman dei Tiromancino che, abbandonato l'horror, racconta la musica

Chloe & Teo in anteprimaper i senzatetti nelle stazioni

Giovedì 27 maggio il film diretto da Ezna Sands ed interpretato da Dakota Johnson, Mira Sorvino e Theo Ikummaq nelle stazioni di Roma, Milano e Napoli

Cinema, Nomadland primoEntrano Lawthorpe e Almodovar

Il film di Chloé Zhao resta sul podio del box office mentre “Il concorso” e “La voce umana” entrano in classifica al quarto e al sesto posto