pescara
3:45 pm, 24 Giugno 24 calendario

Pescara: 17enne ucciso per debito droga di 200 euro. Fermati due minori

Di: Redazione Metronews
condividi

Pescara: 17enne ucciso per debito droga di 200 euro. Sarebbe un debito di droga di poche centinaia di euro, sui 200-250 euro, il movente del delitto di Thomas Christopher Luciani, 17 anni da compiere, trovato morto ieri a Pescara, nel parco Baden Powell.

Pescara: 17enne ucciso per debito droga di 200 euro

Sono due, di un gruppo di sette-otto, le persone sospettate del delitto. Secondo le prime informazioni, Luciani è stato raggiunto da circa 25 coltellate. I due – sempre secondo le ipotesi investigative – hanno continuato a colpirlo anche quando il ragazzo era già esanime a terra. Non è chiaro, se i due minorenni fermati per il delitto abbiano agito con l’intento di uccidere o se si sia trattato di una lite finita male. Il contesto in cui è maturato l’omicidio sarebbe quello del piccolo spaccio di droga.

Il gruppo di giovani è arrivato al parco, poi due di loro sono entrati e hanno incontrato la vittima. Dopo averlo raggiunto in una zona non sorvegliata, gli indagati – secondo quanto ipotizzato – hanno colpito il 17enne più volte con un coltello, probabilmente da sub, considerate le lesioni riportate dalla vittima. Infine, hanno abbandonato il ragazzino tra le sterpaglie e sono andati via. Il gruppo, poi, è andato al mare, in uno stabilimento balneare del centro, e ha fatto il bagno. Lì, secondo alcune testimonianze, sarebbe stato abbandonata l’arma, che non è stata ancora trovata. A far scattare l’allarme è stato uno dei giovani, compresa la gravità dei fatti. Poi è stato trovato il corpo del 17enne e sono partite le indagini. Dopo pochi ore, sono stati individuati e fermati i presunti responsabili.

Oltre alle testimonianze raccolte, è stata fondamentale la visione delle immagini delle telecamere di sorveglianza presenti al parco e allo stabilimento balneare. A occuparsi delle indagini è la Squadra mobile di Pescara, diretta dal vicecapo Mauro Sablone.

24 Giugno 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo