Roma
10:38 pm, 9 Maggio 24 calendario
3 minuti di lettura lettura

Strage sulle strade: in città 52 morti nel 2024

Di: Redazione Metronews
Strage sulle strade
condividi

Strage sulle strade: quattro morti negli ultimi quattro giorni, 52 vittime in città nel corso del 2024, praticamente una ogni tre giorni.

Strage sulle strade: in città 52 morti nel 2024

Le statistiche sugli incidenti mortali nella Capitale anche quest’anno restituiscono numeri da bollettino di guerra.
L’ultima vittima si chiamava Alessio Benvenuti e aveva 37 anni. L’uomo è morto la scorsa notte mentre viaggiava in sella al suo scooter Yamaha per andare al lavoro. Un uomo di 29 anni al volante di una 500 lo ha centrato in pieno. L’automobilista si è fermato a prestare soccorso, ma inutilmente: il 37 enne è morto poco dopo l’arrivo al policlinico di Tor Vergata. Sul posto sono accorsi i vigili del IV Gruppo Tiburtino, al lalvoro per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

Pedoni investiti

Il giorno prima un italiano di 57 anni alla guida di un furgone Volkswagen Transporter aveva falciato un pedone lungo la via del Mare, in direzione di Ostia, al km 10,250. L’identità della vittima, sprovvista di documenti, è ancora da verificare. C’è poi il caso di un altro pedone, Jacopo Cirillo di 20 anni, investito sabato scorso da una Renault Twingo in via Casilina, all’altezza di Giardinetti, mentre attraversava la strada. Il ragazzo è morto martedì in in un letto del Policlinico Casilino, dopo tre giorni di agonia. L’investitore, che si era fermato dopo l’impatto, ha solo 22 anni. Jacopo Cirillo era uno studente universitario originario del foggiano.

Il 26enne Alessio Passeri morto a Torre Maura

A chiudere l’ elenco c’è l’incidente in cui è rimasto ucciso un altro giovane, Alessio Passeri di 26 anni. Lunedì 6 maggio, intorno alle 4 del mattino, si è schiantato in via di Torre Maura con l’auto su cui viaggiava, una Citroen C1. Le due ragazze che erano nella vettura con lui, sue coetanee, sono state ricoverate in codice rosso al policlinico Casilino e in quello di Tor Vergata. Alessio Passeri invece è morto sul colpo. Nell’incidente, forse provocato dall’alta velocità, non sono rimasti coinvolti altri veicoli.

(Immagine di repertorio)

9 Maggio 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo