Bob Sinclar
10:00 am, 7 Maggio 24 calendario
2 minuti di lettura lettura

Bob Sinclar festeggia i 55 anni con Digane feat Sofiya Nzau

Di: Redazione Metronews
Bob Sinclar
condividi

Buon compleanno Monsieur Bob Sinclar leggenda della dance internazionale. L’artista compie 55 anni il 10 maggio. E quale modo migliore di festeggiare se non con un nuovo brano da portare in pista! Esce il giorno del suo compleanno “Digane”, nato dalla collaborazione con Sofiya Nzau.

Bob Sinclar con Sofiya Nzau

Superstar da centinaia di dischi di platino e oro, Bob Sinclar non si ferma mai, anzi, arricchisce continuamente la sua musica con nuovi incontri. Come quello con la giovane cantante keniota che con la sua straordinaria vocalità e i suoi testi in kikuyu (la lingua della sua terra natale) trasmette vibrazioni ancestrali che fuse al pop elettronico del produttore e deejay francese creano una miscela esplosiva. “Digane” (su etichetta Time Records) sarà disponibile sulle piattaforme digitali (e on-air in Italia) dal 10 maggio.

Sofiya Nzau si è recentemente imposta all’attenzione del pubblico grazie al brano Mwaki, numero 1 su Spotify in tutto il mondo. Sinclar non è nuovo a collaborazioni con artisti africani (in passato ha anche fondato il progetto Africanism) contribuendo a dimostrare che la musica è davvero un linguaggio universale e trasversale, capace di trasportare sulla stessa dimensione pubblici provenienti da culture diversissime tra loro.

La cultura della musica

«Da quando ho iniziato, il mio progetto musicale – racconta Sinclar – è sempre stato un’esplorazione della ricchezza culturale attraverso la musica. Cerco di fondere i suoni tradizionali di Africa, Brasile, Giamaica e Caraibi con la mia musica elettronica. Oggi l’Africa sta emergendo come terreno fertile per la creatività e molti artisti che cantano nella loro lingua madre stanno riscuotendo successo in tutto il mondo. È in questo contesto che ho avuto il privilegio di collaborare con Sofiya Nzau e la sua voce eccezionale. Il nostro brano è un incontro tra il Kenya e la Francia, un’incantevole miscela di suoni esotici e ritmi irresistibili che vi trasporteranno sulla pista da ballo».

7 Maggio 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo