Ghostbusters
4:58 pm, 10 Aprile 24 calendario
3 minuti di lettura lettura

Ghostbusters: Minaccia Glaciale sbarca nelle sale

Di: Redazione Metronews
Ghostbusters: Minaccia Glaciale
condividi

Nelle sale da domani, giovedì 11 aprile, arriva Ghostbusters: Minaccia Glaciale diretto da Gil Kenan con Paul Rudd, Carrie Coon, Finn Wolfhard e Mckenna Grace. Il nuovo capitolo della saga è scritto da Jason Reitman e Gil Kenan ed è basato sul film del 1984 di Ivan Reitman Ghostbusters, scritto da Dan Aykroyd e Harold Ramis.

Ghostbusters: Minaccia Glaciale il cast

Nel cast oltre Paul Rudd (Ghostbusters: Legacy, Ant-Man and the Wasp: Quantumania), Carrie Coon (Boston Strangler), Finn Wolfhard (Stranger Things), Mckenna Grace (Ghostbusters: Legacy) ci sono anche Kumail Nanjiani (Eternals), Patton Oswalt (Eternals), Celeste O’Connor (Ghostbusters: Legacy), Logan Kim (The Walking Dead: Dead City), Bill Murray (Ghostbusters), Dan Aykroyd (Ghostbusters), Ernie Hudson (Ghostbusters) e Annie Potts (Ghostbusters).

In questo nuovo capitolo, la famiglia Spengler torna dove tutto è iniziato: l’iconica caserma dei pompieri di New York, e si unisce agli Acchiappafantasmi originali che hanno sviluppato un laboratorio di ricerca top-secret per portare la lotta ai fantasmi a un livello superiore. Quando la scoperta di un antico artefatto scatenerà una forza malvagia, i vecchi e nuovi Ghostbusters dovranno unire le forze per proteggere la loro casa e salvare il mondo da una seconda era glaciale.

Jason Reitman e la famiglia “acchiappafantasmi”

Per Jason Reitman, entrare nel franchise di Ghostbusters significa abbracciare il suo ruolo nell’azienda di famiglia. “Una delle più grandi esperienze della mia vita è stata realizzare Ghostbusters: Afterlife con mio padre, seduto accanto a lui sul set, andare alle proiezioni iniziali con lui e poi girare il film in giro per il mondo, per stare di fronte a un pubblico con mio padre e dire: “Signore e signori, Ivan Reitman – dice –. Li vedevo alzarsi in piedi e poi mio padre inevitabilmente piange. Era l’esperienza di una vita. È stato bellissimo e mi ha fatto sentire parte della famiglia degli acchiappafantasmi”.

Pochi mesi dopo l’uscita di Afterlife, Ivan Reitman è morto, lasciando un’eredità senza pari di commedia e acchiappa fantasmi. Prima di farlo, ha dato un ultimo consiglio transgenerazionale. “Ci siamo seduti fuori con mio padre e abbiamo iniziato a raccontargli tutte le nostre idee per il prossimo film di Ghostbusters”, ricorda Jason Reitman. “Abbiamo preparato tutto per lui, ed è l’ultima storia che ho potuto raccontare a mio padre: la storia di Frozen Empire, una nuova avventura per gli acchiappafantasmi a Manhattan.”

Dan Aykroyd, che ritorna nel ruolo di Ray Stantz e produttore esecutivo del franchise, afferma: “Ciò che mi ha davvero colpito è stato il modo in cui Jason e Gil hanno continuato la storia in un modo che sembra tratto dal DNA che abbiamo elaborato nel 1984. Alla fine, erano ragazzi normali – e ora, un una famiglia normale – che scherzano, si prendono in giro e si spingono a vicenda. Ma salvano anche il mondo da terrificanti minacce spettrali e prendono tutto questo sul serio. Adoro questa combinazione sul grande schermo”.

 

 

10 Aprile 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo