tennis
5:43 pm, 24 Marzo 24 calendario

Per Sinner giornata lunga e ora è la volta dell’olandese Griekspoor

Di: Redazione Metronews
Per Sinner giornata lunga
condividi

«Per essere una prima partita del torneo è andata bene. Ieri sapevamo che si rischiava di non finire la partita, mentalmente ero preparato. La giornata però è stata lunga, poi quando ci hanno dato l’ok per andar via non ho più pensato al tennis. È importante non pensarci sempre. Oggi sono stato molto attento, ho fatto quello che andava fatto e mi sono sentito meglio di ieri. È stata una prestazione molto positiva, posso essere contento». Jannik Sinner commenta così, il successo all’esordio a Miami nel derby con Andrea Vavassori. «Qui è difficile giocare i primi turni – ha aggiunto – venendo da Indian Wells si trovano delle condizioni decisamente diverse. Oggi in poche ore abbiamo avuto la pioggia, il sole, poi c’era tanta umidità. Ovviamente siamo preparati, ma il corpo ha bisogno di tempo per adattarsi. Il campo, invece, mi piace molto perchè è più veloce». Stasera al terzo turno Sinner ritroverà l’olandese Griekspoor, che ha già affrontato e battuto in tre occasioni, ma sempre in condizioni indoor. «Sarà la prima volta all’aperto – evidenzia il numero 3 al mondo – la palla rimbalza di più, dovrò fare attenzione perchè lui gioca bene e serve altrettanto bene. È un giocatore aggressivo e sa far tutto molto bene. Dovrò fare attenzione, ma queste sfide mi piacciono… sono le partite che mi fanno vedere a che punto sono». Il match è stato programmato come terzo incontro sullo Stadium e dovrebbe iniziare intorno alle 20.30 ora italiana.

Per Sinner giornata lunga

Intanto il tennista spagnolo Carlos Alcaraz ha battuto in due set il suo connazionale Roberto Carballès al suo debutto al Miami Masters 1000. Il numero due del ranking mondiale ha battuto Carballès (64esimo) 6-2 e 6-1 nel duello al secondo turno sul campo centrale. Ora affronterà il francese Gael Monfils (47 ) o l’australiano Jordan Thompson (34 ) nella prossima tappa di questo torneo in cui è la prima testa di serie per l’assenza di Novak Djokovic. Anche Matteo Arnaldi avanza al 3° turno del torneo Atp Masters 1000 di Miami. L’azzurro, numero 38 del mondo, ha superato il kazako Alexander Bublik, numero 18 del ranking Atp e 17 del seeding, con il punteggio di 6-4, 6-1 in un’ora e 19 minuti. Arnaldi sfiderà al 3° turno il canadese Denis Shapovalov, numero 126 del mondo ma ex top ten, vincitore a sorpresa sul greco Stefanos Tsitsipas, numero 11 del ranking e 10 del tabellone, con il punteggio di 6-2, 6-4 in un’ora e 37 minuti. Si ferma invece al secondo turno la corsa di Flavio Cobolli, numero 63 del mondo, battuto dal britannico Cameron Norrie, numero 31 Atp e 30/a testa di serie, per 7-5, 6-7 (4-7), 6-2 dopo due ore e 37 minuti.

Sabalenka in lutto ed eliminata

Per le donne la bielorussa Aryna Sabalenka, numero due del mondo, è stata eliminata dall’ucraina Anhelina Kalinina (6-4, 1-6, 6-1) nel terzo turno del torneo WTA 1000 di Miami. Sabalenka ha perso contro la 36esima giocatrice al mondo nel suo secondo incontro dopo la morte, avvenuta lunedì, del suo ex compagno Konstantin Koltsov, «probabilmente per suicidio» secondo la polizia. Vestita di nero, la 25enne bielorussa ha gettato più volte la racchetta a terra in preda alla rabbia dopo la sconfitta, avvenuta nell’arco di due ore. Venerdì Sabalenka aveva battuto l’amica spagnola Paula Badosa nel suo primo match dopo la morte di Kolstov, ex giocatore bielorusso di hockey su ghiaccio. Intanto la tennista italiana Jasmine Paolini ha superato il secondo turno del torneo di Miami ed è passata al terzo. L’azzurra ha battuto 7-6 7-5 la statunitense Katie Volynets al termine di una gara durata due giorni per via della pioggia e ora se la vedrà con un’altra americana, Emma Navarro.

24 Marzo 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo