Cinema
4:11 pm, 16 Marzo 24 calendario
3 minuti di lettura lettura

Silvester Stallone, sequel di “Cliffhanger” sulle Dolomiti

Di: Redazione Metronews
Silvester Stallone
condividi

Silvester Stallone è pronto a girare il sequel del fortunato film “Cliffhanger”, di cui era già protagonista. La location sarà sulle Dolomiti.

Silvester Stallone, sequel di “Cliffhanger” sulle dolomiti

“Cliffhanger” avrà un secondo capitolo, sempre con Sylvester Stallone nei panni di un soccorritore di montagna. E questa volta saranno le Dolomiti a fare da sfondo alla nuova avventura. Esattamente 31 anni dopo l’uscita di “Cliffhanger – L’ultima sfida” (1993), con la regie di Renny Harlin, il 77enne attore statunitense tornerà a vestire i panni di Gabriel Walker, detto Gabe, operatore dei soccorsi in montagna.

L’annuncio del sequel lo ha ufficializzato Birgit Oberkofler, presidente della commissione di promozione cinematografica Idm Südtirol, come riporta la “Frankfurter Allgemeine Zeitung”. Il film sarà girato nelle località delle Alpi altoatesine, proprio come la prima parte del film d’azione, alla cui sceneggiatura aveva partecipato anche Stallone.

All’epoca, però, le Dolomiti vicino a Cortina d’Ampezzo erano state spacciate per le Montagne Rocciose, ma ora diventeranno ufficialmente lo sfondo del nuovo film. Idm Südtirol sosterrà il progetto con 400.000 euro.
Dove si erano concluse le riprese della prima parte – sulla via ferrata Pisciadù nel gruppo del Monte Sella, vicino alla Val Gardena – continuerà “Cliffhanger 2”.

Secondo il quotidiano tedesco di Francoforte sul Meno, il nuovo film sarà diretto dal regista francese Jean-François Richet (“Nemico Pubblico n.1!, ” Un momento di follia”), mentre Mark Bianculli (“Lincoln Rhyme – Caccia al collezionista di ossa”) scriverà la sceneggiatura.

Prime indiscrezioni sulla trama

Secondo le prime indiscrezioni sulla trama, il personaggio interpretato da Sylvester Stallone, che si è ritirato a vivere sulle Dolomiti, insieme ad un ricco cliente verrà sequestrato e portato tra le montagne. Toccherà poi a sua figlia, istruita nel corso degli anni dal padre a conoscere le zone più impervie, cercare di portarlo in salvo. La coproduzione tedesco-britannica sarà prodotta da Black Magic Films (Londra) in collaborazione con Supernix (Monaco) e Original Films (Usa).

16 Marzo 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo