Serie A
6:57 pm, 16 Marzo 24 calendario
3 minuti di lettura lettura

Monza Cagliari 1-0, vittoria di misura per i brianzoli

Di: Redazione Metronews
Monza Cagliari 1-0
condividi

Monza Cagliari 1-0, vittoria di misura per i brianzoli, che sperano nella qualificazione europea. Sardi vicini alla zona retrocessione.

Monza Cagliari 1-0, vittoria di misura per i brianzoli

Seconda vittoria consecutiva e quarta nelle ultime cinque per un Monza che prova a gustarsi il profumo d’Europa. Al Brianteo i biancorossi battono 1-0 il Cagliari grazie ad una punizione da cineteca di Maldini: la squadra di Palladino, in attesa delle sfide di tutte le rivali, sale momentaneamente a -5 dal sesto posto, mentre gli uomini di Ranieri restano in piena lotta salvezza a 26 punti, solo due in più rispetto alla zona retrocessione.

Il match

La prima frazione di gioco è combattuta ed equilibrata, ma senza grandissime emozioni. Le uniche due azioni da raccontare nascono da palla inattiva, con una punizione di Lapadula da una parte, e una di Maldini dall’altra. Quella dell’attaccante sardo passa sotto la barriera e sfila di poco sul fondo, quella del giovane brianzolo invece è una perla che sbatte sotto la traversa e varca quel tanto che basta la linea per far esplodere il Brianteo.

La ripresa

Nella ripresa il Monza parte meglio e al 50′ sfiora il raddoppio con Mota, che si avventa sul cross di Colpani ma senza riuscire a spingere in rete. Nonostante sembri in difficoltà, il Cagliari prova ad uscire poco alla volta e al 63′ va a centimetri dal pareggio con Deiola, il cui destro deviato da fuori fa la barba al palo alla sinistra di Di Gregorio. Una manciata di minuti più tardi i sardi lo troverebbero il pareggio, ma l’acrobazia di Lapadula è resa vana da una sua stessa posizione di fuorigioco, mentre dall’altra parte Colombo fallisce il possibile match point cercando un improbabile cucchiaio a tu per tu con Scuffet. Nel finale la squadra di Ranieri prova a caricare a testa bassa per cercare di evitare il ko, ma al triplice fischio il risultato non cambia.

16 Marzo 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo