Università
6:41 pm, 13 Marzo 24 calendario

Università Europea di Roma: sabato l’open day per studenti e famiglie

Di: Redazione Metronews
Università Europea di Roma
condividi

Sabato prossimo l’Università Europea di Roma torna ad aprire le porte del suo Campus a futuri studenti e famiglie per una giornata dedicata all’orientamento e alla conoscenza dell’Ateneo di via degli Aldobrandeschi n.190.

Università Europea di Roma, tassi di occupazione post lauream

La giornata prevede un programma ricco di contenuti che spaziano dalla presentazione dell’Università, che vanta un moderno campus nel verde, a quella della sua offerta formativa. Che le ha permesso di  posizionarsi – per il quarto anno consecutivo – al secondo posto in Italia tra i piccoli atenei non statali e al quarto tra tutte le università non statali di ogni dimensione nella classifica che viene redatta annualmente dal Censis.

Con tassi di occupazione post-lauream che risultano essere superiori alle medie nazionali e che arrivano fino al 100% di placement nel mondo del lavoro (AlmaLaurea – Laureati in Economia Magistrale a 3 anni dalla laurea).

Sabato mattina si comincia alle ore 10.30 con la registrazione dei partecipanti, per passare poi alle ore 11.00 ad una sessione plenaria presso l’Auditorium Giovanni Paolo II.

Sessione che sarà  aperta dal coordinatore del Corso di Laurea Magistrale in Economia, il professor Giovanni Farese, per la presentazione dell’Università e delle sue attività. Una fase che prevede anche il coinvolgimento diretto di una rappresentanza del corpo docente e le testimonianze degli studenti, la presentazione dei Programmi Internazionali e del Career Service per le opportunità formative e professionali sul territorio.

Alle 12.15 avranno invece luogo, in contemporanea, otto sessioni per la presentazione dei diversi Corsi di Laurea: e cioè Psicologia triennale e magistrale, Economia triennale e magistrale, Giurisprudenza, Turismo, Scienze della Formazione Primaria, Management della Transizione Digitale.

I ragazzi potranno successivamente partecipare gratuitamente al Test di ammissione per le triennali, che si svolgerà a distanza il prossimo 21 marzo alle ore 15.00.

All’Open Day si potrà partecipare sia in presenza che in streaming sulla piattaforma Zoom, previa registrazione qui sul sito UER.

13 Marzo 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo