Oscar 2024
12:00 pm, 11 Marzo 24 calendario

Oscar 2024: nero, rosa e glitter, i look sul red carpet

Di: Redazione Metronews
condividi

Le stelle più brillanti di Hollywood hanno calcato il tappeto rosso degli Oscar 2024 al Dolby Theatre, confermando la solidità di alcune tendenze di stile: il nero è sempre chic e i metallizzati sono super glam.

Oscar 2024, i look “back to black”

L’attrice tedesca Sandra Hueller, candidata come miglior attrice per Anatomia di una caduta e protagonista di The Zone of Interest, indossava uno splendido abito Schiaparelli nero con un’ampia scollatura scultorea. La presentatrice Rita Moreno, tra le elite di Hollywood con un EGOT – ha cioé vinto i premi Emmy, Grammy, Oscar e Tony – è arrivata con un abito nero con volant sul collo e sul davanti e ha detto che la sua parrucca nera era un omaggio alla defunta Chita Rivera.

Colman Domingo – candidato come miglior attore per Rustin – si è presentato in smoking a doppio petto Louis Vuitton con pantaloni leggermente svasati, bottoni argentati decorati e tanti gioielli, tra cui un splendida spilla nel papillon.

E ancora: l’attrice di High School Musical Vanessa Hudgens ha sfilato in passerella indossando un abito aderente nero a maniche lunghe mettendo in mostra il pancione e annunciando così la gravidanza con il marito, il giocatore di baseball Cole Tucker.

 Sul red carpet sfilano i metalli scintillanti come la statuetta

Uno dei modi migliori per attirare l’attenzione sul tappeto rosso degli Oscar è vestirsi un po’ come la statuetta dorata: i metallizzati sono una scommessa sicura e senza tempo. Anya Taylor-Joy, che ha consegnato un premio, ha stupito con un abito Dior argentato senza spalline, ricco di paillettes e scintillio. America Ferrera, candidata come migliore attrice non protagonista per il suo ruolo in Barbie, ha combinato due tendenze hot sul tappeto rosso con il suo abito Versace aderente e senza maniche, metallizzato e rosa. “Barbiecore” è stata la parola d’ordine durante tutta la stagione dei premi, soprattutto tra le star del film di Greta Gerwig sulla bambola Mattel.

Lo stile Sirene di Emma Stone e Hailee Steinfeld

In perfetto stile Bella Baxter, il personaggio che interpreta in Povere creature, Emma Stone – che ha vinto l’Oscar come migliore attrice – indossava un completo Louis Vuitton senza spalline color acquamarina, caratterizzato da un ampio peplo e una gonna lunga. Anche Hailee Steinfeld ha sfoggiato lo stile sirena, indossando un vaporoso abito color acqua di Elie Saab con un corpetto dorato e una sciarpa attaccata ai polsi come maniche fluttuanti.

Il duo “malvagio” Grande e Erivo sul red carpet

I presentatori Cynthia Erivo, due volte nominata all’Oscar, e la pop star(nella foto)  Ariana Grande – che presto reciterà in un adattamento cinematografico in due parti del popolare musical di Broadway Wicked – hanno portato la loro energia sul palco degli Academy Awards. Grande in una nuvola rosa senza spalline di un abito con maniche voluminose di Giambattista Valli Haute Couture. Erivo invece sfoggiava un abito Louis Vuitton in pelle verde scuro con scollatura profonda e volant sulla schiena. Le sue unghie verdi a punta completavano il look.

La politica sul tappeto rosso degli Oscar 2024

Gli Oscar sono spesso un momento di attivismo politico e quest’anno non si poteva ignorare il conflitto a Gaza. Diversi candidati, tra cui la cantautrice premio Oscar Billie Eilish e suo fratello Finneas O’Connell, indossavano spille rosse di Artists4Ceasefire, a sostegno di “un’immediata de-escalation e un cessate il fuoco”. La spilla presenta una mano arancione con un cuore nero. Le star di Anatomy of a Fall, Swann Arlaud e Milo Machado-Graner indossavano, invece, spille con la bandiera palestinese.

11 Marzo 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA