Kate Middleton
5:08 pm, 17 Gennaio 24 calendario
5 minuti di lettura lettura

Per Kate Middleton intervento all’addome: due settimane in ospedale. Carlo sarà operaro alla prostata

Di: Redazione Metronews
condividi

La principessa del Galles, Kate Middleton è ricoverata in ospedale dove è stata sottoposta a un intervento chirurgico addominale programmato. Lo ha annunciato oggi Kensington Palace. “Sua Altezza Reale la Principessa del Galles è stata ricoverata ieri alla London Clinic per un intervento chirurgico addominale programmato”, ha affermato un portavoce. “L’intervento ha avuto successo e si prevede che rimarrà in ospedale dai dieci ai quattordici giorni, prima di tornare a casa per continuare la guarigione”, ha aggiunto. Secondo i medici, difficilmente la principessa tornerà alle sue funzioni pubbliche prima di Pasqua.

La richiesta di rispetto della privacy

La Principessa del Galles viene spiegato ancora “spera che il pubblico capisca il suo desiderio di mantenere quanta più normalità possibile per i suoi figli e il desiderio che le sue informazioni mediche personali rimangano private”. Kensington Palace ha dichiarato che Kate desiderava scusarsi per aver posticipato i suoi prossimi impegni e “non vede l’ora di recuperarne il maggior numero possibile, il prima possibile”.

Intervento anche per Carlo

Re Carlo III sarà sottoposto a un intervento chirurgico per ipertrofia prostatica benigna. Lo rende noto Buckingham Palace. Annullati gli impegni pubblici del 75enne sovrano che verrà ricoverato la prossima settimana. La notizia arriva dopo quella del ricovero di Kate Middleton per un intervento di chirurgia addominale.
Buckingham Palace sottolinea come si tratti di una patologia benigna ma la prossima settimana è comunque previsto che re Carlo si rechi in ospedale per un “intervento correttivo”. “Come migliaia di uomini ogni anno – sottolineano – il re necessita di cure per la prostata ingrossata”. Gli impegni verranno rinviati per tutto il tempo necessario per quello che si prevede essere un breve periodo di recupero.

17 Gennaio 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo