SERIE A
7:51 pm, 5 Gennaio 24 calendario

Ibrahimovic spinge Antonio Conte al Milan

Di: Redazione Metronews
Milan Ibra Conte
condividi

Zlatan Ibrahimovic “chiama” Antonio Conte al Milan. Si tratta del primo sussulto dello svedese nelle nuove vesti di dirigente. Un sussulto che però ai piani alti di via Aldo Rossi –sede del club rossonero – dovevano aspettarsi. Il campione infatti, entrando nel board dirigenziale del Milan come consulente di RedBird, aveva chiarito anche i muri che non avrebbe fatto la figurina ma che al contrario, avrebbe voluto essere coinvolto in prima persona anche nella scelta dell’allenatore del futuro.

Milan, Ibrahimovic “chiama” Conte

E proprio questo punto: il futuro. L’ex campione ha un rapporto di grande stima con Stefano Pioli, ma ha compreso che il ciclo di quest’ultimo è ormai ai titoli di coda. Pioli potrebbe essere esonerato ogni settimana, ed il suo operato, soprattutto in chiave qualificazione alla prossima Champions, viene passato ogni giorno al microscopio dai dirigenti. Pochi dubbi da parte sua: il futuro porta il nome di Antonio Conte. E poco importa se ha già allenato anche l’Inter e la Juventus.

Del resto Conte ha voglia di tornare in panchina. Si sa.  Ma non ama iniziare ad allenare a stagione in corso: il tecnico salentino lo ha spiegato molte volte.  Preferisce infatti darsi il tempo per analizzare e studiare le caratteristiche della sua futura squadra.

L’ostacolo Napoli

Questo spiega il rifiuto al presidente del Napoli De Laurentiis che avrebbe voluto coinvolgerlo nel dopo-Garcia (poi le chiavi del club partenopeo sono finite a Mazzarri). Entrambi i progetti -Napoli e Milan – potrebbero fare al caso di Conte, ma i rossoneri possono contare sul tandem con Ibra, che si assumerebbe il compito di mediare tra il tecnico e la proprietà americana. Un bel vantaggio, insomma.

Conte è dunque l’obiettivo numero per il nuovo Milan dunque, a partire da luglio. Nel mentre Stefano Pioli avrà il compito di chiudere al meglio la stagione, cercando di chiudere magari con la vittoria almeno di una tra Coppa Italia ed Europa League. Il destino del tecnico parmense sembra comunque segnato.

5 Gennaio 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo