usa
11:06 pm, 6 Dicembre 23 calendario

Las Vegas, sparatoria all’Università del Nevada: diverse vittime, ucciso il killer

Di: Redazione Metronews
condividi

Una sparatoria all’Università del Nevada, Las Vegas, ha provocato «diverse vittime», tra cui l’aggressore, che è stato ucciso dalla polizia.

Adam Garcia, responsabile della sicurezza dell’università, ha confermato in una breve conferenza stampa che l’autore della sparatoria è «morto», ma non ha fornito dettagli sui feriti o sui morti dell’attacco.

Attacco all’Università del Nevada

Lo sceriffo della polizia metropolitana di Las Vegas, Kevin McMahill, ha dichiarato che diverse vittime sono state portate negli ospedali vicini. Secondo lo sceriffo, non c’è più alcuna minaccia nel campus universitario e il movente dell’aggressore per la sparatoria è ancora sconosciuto.

La polizia di Las Vegas ha ricevuto un allarme di sparatoria all’università alle 11:46 ora locale (le 20:46 italiane).
Nei suoi rapporti iniziali, la polizia non ha specificato il numero di persone colpite o se fossero morti o feriti, dicendo solo che «sembra che ci siano più vittime» ma poi ha continuato a non fornire un numero esatto.

La Casa Bianca si è limitata a dire che stava seguendo da vicino gli eventi. Le sparatorie sono «un’epidemia che il presidente (Joe Biden) ha preso molto sul serio. Per questo abbiamo agito. Stiamo monitorando la situazione molto da vicino», ha detto la portavoce presidenziale Karine Jean-Pierre durante la conferenza stampa quotidiana.
L’Università del Nevada, abbreviata in UNLV, è un’istituzione pubblica fondata nel 1957 con circa 31.000 studenti.

6 Dicembre 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo