Musica Firenze
12:21 pm, 17 Novembre 23 calendario

Willie Peyote sul palco del Tuscany Hall di Firenze

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA Ritorno sul palco per Willie Peyote. Il cantautore torinese approda con la sua band al Tuscany Hall di Firenze, lunedì 20 novembre, nell’ambito del Non È (Ancora) Il Mio Genere Club Tour 2023.

I biglietti (28 euro, posto unico) sono disponibili online sulle maggiori piattaforme.

Willie Peyote lunedì sul palco del Tuscany Hall di Firenze

Willie Peyote presenterà dal vivo i brani che da anni scaldano il pubblico, oltre al nuovo singolo Frecciarossa. Questo inedito (pubblicato a settembre su etichetta Virgin Records/Universal Music Italia) è arrivato dopo l’uscita lo scorso maggio di Picasso.

In scaletta anche Picasso e il nuovo singolo Frecciarossa

Frecciarossa e Picasso sono due brani inediti arrivati dopo la pubblicazione dell’ultimo disco intitolato Pornostalgia (album che ha debuttato nella top10 della classifica dei dischi più venduti e ascoltati in Italia) e proseguono nel viaggio che Peyote ha intrapreso all’inizio della sua carriera con la scelta di pubblicare brani che permettessero al pubblico di muoversi e al contempo riflettere grazie a testi per niente banali (anche laddove il tema poteva indurre a crederlo).

Willie Peyote ha collaborato con Frankie HI-NRG MC per il brano Vermi di Mobrici

Inoltre, Willie Peyote ha recentemente collaborato insieme a Frankie HI-NRG MC per il brano Vermi di Mobrici, canzone specchio della società contemporanea.

I sei album che hanno sancito il successo del cantautore torinese

Grazie a sei album pubblicati tra il 2011 e il 2022 (ognuno di questi utile a comprendere la complessa anima musicale e autoriale dell’artista torinese), Willie Peyote (al secolo Guglielmo Bruno) ha costruito un rapporto piuttosto unico con il suo pubblico che lo ha sostenuto negli anni apprezzando soprattutto live la sua capacità di stare sul palco accompagnato da una band di grandi professionisti sempre composita.

17 Novembre 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo