Roma
8:53 pm, 13 Novembre 23 calendario
3 minuti di lettura lettura

Concertone del Primo Maggio, ipotesi Tor Vergata nel 2025

Di: Redazione Metronews
Concertone Primo maggio
condividi

La festa del lavoro di Roma, collegata al concertone del Primo Maggio in piazza San Giovanni organizzato dai sindacati, in occasione del Giubileo potrebbe traslocare a Tor Vergata. È un’ipotesi al vaglio dell’ufficio del commissario di governo del Giubileo e della Santa Sede e riguardo alla quale è stata trasmessa comunicazione ad Anas.

Concertone del Primo Maggio, ipotesi Tor Vergata nel 2025

Anas sta correndo contro il tempo per ultimare entro il febbraio del 2025 il sovrappasso viario che collegherà l’autostrada A1 all’area delle Vele di Calatrava a Tor Vergata, proprio perché a maggio si potrebbe tenere in quegli spazi il Giubileo del Lavoro, seguito a giugno dal Giubileo dei Giovani.

A riferirlo, durante l’audizione in commissione capitolina Giubileo, è stato l’ingegnere Marco Moladori di Anas che, nel parlare delle tempistiche collegate al cantiere per la realizzazione dello svincolo della A1, ha spiegato: «L’intervento di Anas riguarda la viabilità di collegamento all’area in cui saranno realizzati il Giubileo dei Giovani e il Giubileo del Lavoro».

Moldaro (Anas): «Cantieri ultimati prima dei grandi eventi»

Moladori ha anche precisato che con il termine dei cantieri «sborderemo leggermente il 2025. Poco sposta perché i primi eventi sono a maggio e a giugno, se anche terminassimo a febbraio o marzo del 2025 i lavori, i cantieri non inficeranno con la realizzazione degli eventi». Inoltre l’ingegnere ha sottolineato: «Era intenzione dell’ufficio del commissario, d’intesa con la Santa Sede, realizzare lì anche quello che potrebbe essere il Giubileo del Lavoro, sappiamo tutti che la festa del lavoro vorrebbero unificarla al discorso del Giubileo – ha precisato Moladori – ed eventualmente realizzarla in quell’area. Sto dicendo maggio e giugno perché in quelle date ci saranno probabilmente gli eventi importanti su quelle aree, se finiamo a febbraio siamo con 2-3 mesi di anticipo rispetto al primo grande evento che lì si pensa di realizzare».

13 Novembre 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo