Cinema
3:48 pm, 10 Novembre 23 calendario

Babylon con Brad Pitt e Margot Robbie sbarca su Sky

Di: Redazione Metronews
condividi

TV Sbarca su Sky Cinema Uno, lunedì alle 21.15, Babylon, il film ambientato nella scintillante Hollywood negli anni ’20 con protagonisti Brad Pitt e Margot Robbie. Il film, scritto e diretto dal regista Premio Oscar Damien Chazelle, sarà disponibile anche in streaming su NOW e disponibile on demand anche in 4K su Sky.

Brad Pitt e Margot Robbie sono i protagonisti di Babylon di Damien Chazelle

Candidato a tre premi Oscar, tra cui Miglior Colonna Sonora Originale, Miglior Scenografia e Migliori Costumi, e Vincitore del Golden Globe 2023 per la Miglior Colonna Sonora, Babylon vede nel cast, accanto al Premio Oscar Brad Pitt e alla candidata al Golden Globe Margot Robbie, anche Diego CalvaJean SmartJovan Adepo e Li Jun Li.

Babylon segue le storie di un cast di artisti nella Hollywood degli anni ’20

Babylon segue un ambizioso cast di personaggi – la superstar del cinema muto (Brad Pitt), la giovane starlette (Margot Robbie), il dirigente di produzione (Diego Calva), il talentuoso musicista (Jovan Adepo) e l’affascinante performer di successo (Li Jun Li) – che si sforzano di rimanere in cima alla scena della Hollywood degli anni ’20 e di mantenere la loro rilevanza in un momento in cui l’industria cinematografica sta cambiando, durante il passaggio dal muto al sonoro.

Una storia che, cambiati i tempi, ricorda un altro passaggio “epocale” per l’universo cinematografico: quello che riguarda l’AI e che proprio nei giorni scorsi, dopo 118 giorni di sciopero degli attori di Hollywood, si è risolto con un accordo sindacale.

L’annuncio del film di Chazelle nel luglio 2019 con Emma Stone e Brad Pitt

Nel luglio 2019 era stato annunciato che il regista Damien Chazelle aveva ideato il suo prossimo progetto, un dramma in costume ambientato nell’età d’oro di Hollywood. Lionsgate era stata la prima ad acquisire il progetto, con Emma Stone e Brad Pitt come protagonisti.

Nel novembre dello stesso anno, la Paramount Pictures aveva poi acquisito i diritti mondiali del progetto, con la Stone e Pitt ancora nei ruoli.

L’uscita di Emma Stone dal cast di Babylon e l’arrivo di Margot Robbie

Nel dicembre 2020 Emma Stone è uscita dal progetto a causa di conflitti di programmazione mentre Brad Pitt ha confermato il suo coinvolgimento nel gennaio 2020.

Nel marzo 2021 Margot Robbie viene confermata come protagonista, al posto della Stone, con l’aggiunta al cast anche di Jovan Adepo Diego Calva.

Nel giugno dello stesso anno si sono uniti al cast Katherine Waterston, Max Minghella, Flea, Samara Weaving, Rory Scovel, Lukas Haas, Eric Roberts, P.J. Byrne, Damon Gupton, Olivia Wilde, Spike Jonze, Phoebe Tonkin e Tobey Maguire (quest’ultimo è anche produttore esecutivo del film).

Due mesi più tardi sono arrivati anche Jean Smart, Chloe Fineman, Jeff Garlin, Telvin Griffin e Troy Metcalf.

Le riprese sono state bloccate dalla pandemia di COVID-19

Le riprese avrebbero dovuto svolgersi in California a metà del 2020 dopo aver ottenuto un credito d’imposta statale che tuttavia era stato posticipato a causa della pandemia di COVID-19; così il primo ciak è arrivato, invece, il primo luglio 2021. Le riprese si sono concluse il 21 ottobre 2021.

 

 

10 Novembre 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo