Tv RaiPlay
10:28 am, 27 Ottobre 23 calendario

Fedez da Fiorello «Sarò direttore musicale a Sanremo» ma è una gag

Di: Redazione Metronews
condividi

Finale con triplo “botto” per Fiorello e Aspettando Viva Rai2 nell’ultima diretta Instagram dal bancone del bar che li ha ospitati fino ad oggi in via di Vigna Stelluti – le prove generali del programma erano partite lo scorso 6 novembre.

Il primo “botto” di Aspettando Viva Rai2: Fedez a Sanremo

Il primo “botto” è quella telefonata all’alba di Fiorello e Francesco Biggio a Fedez, proposta nell’anteprima: la gag è iniziata con Fiore che voleva “bruciare” l’ospitata di Fedez da Fazio prevista per domenica prossima: «lo sai che chi va da Fazio non può parlare con nessun altro», spiega lo showman siciliano a Biggio, prima di chiedergli di telefonare al rapper. Poi la telefonata che inizia con un «Sono Biggio ti posso passare Rosario? Mettiamo in viva voce».

Fiorello a quel punto gli chiede di Fazio: «È più facile andare da Fabio che in Rai», risponde Fedez.

«Cosa ti chiederà Fazio?», prosegue Fiorello.

«Credo qualcosa sulla mia salute – replica il rapper -, su progetti musicali e poi qualcosa su Sanremo. Mi hanno proposto la direzione musicale e credo proprio che accetterò».

«E chi presenterà?”, incalza Fiore.

«Questo non posso dirtelo. Ma è una donna». Parole di Fedez.

L’ultima domanda del conduttore rimane senza risposta: «Pagano bene lì alla Nove? Perché vorrei andare anche io», chiede. E Fedez conclude: «Posso non rispondere a questa domanda?».

Il secondo “botto”, Fedez smentisce: «Non ero io, mi sono appena alzato»

«Amici giornalisti, non ero io. Potete cortesemente pubblicare la smentita che mia nonna è convinta che sarò il nuovo Amadeus e non mi dorme più la notte? Mi sono appena svegliato, con X Factor abbiamo fatto tardi e mi sono trovato su tutti i giornali – dice Fedez -, è una roba assurda. Era un tipo che parla come me, sembravo io. Quel pirla di Fiorello, pirla in senso giocoso perché siamo amici, ha chiamato un tipo che parla come me ma non per imitarmi, parla proprio come me».

«Comunque no, non avrò la direzione artistica di Sanremo 2025. E non credo succederà. Se dovesse succedere farebbe molto ridere», aggiunge Fedez che poi posta anche il vocale di Fiorello in cui gli annuncia la “burla”.

Roberto Sergio ospite di Aspettando Viva Rai2: «Vi porto a Medjugorje»

A sorpresa, nella diretta social vera e propria l’ospite è stato l’ad della Rai Roberto Sergio, presentatosi fintamente preoccupato dalle indiscrezioni sul rapper. Non poteva mancare un botta e risposta esilarante con il dirigente Rai

«Come avere il preside davanti – scherza Fiorello -. Vuole fare un appello ai telespettatori perché non abbandonino la Rai?», chiede. E l’ad ironizza: «Sono qui per portarvi a Medjugorje». Chiarimento anche sulla vicenda Fabio Fazio: «Ci conosciamo da quando lavoravamo insieme in Lottomatica. Ci sentiamo regolarmente e gli auguro di fare un buon lavoro».

Chiosa con la finta chiamata con Giorgia Meloni: «Presidente, tranquilla. Settimana prossima Fiorello non c’è».

Il chiarimento di Sergio su Fedez a Sanremo: «Non ne abbiamo mai parlato»

L’ad della Rai Roberto Sergio, preoccupato poi dall’eco che la (finta) telefonata di Fedez ha scatenato sui social e non solo riguardo la sua presenza a Sanremo 2025, qualche minuto dopo la fine di Aspettando Viva Rai2, ci tiene e a sgomberare il campo da ciance. E afferma che con il rapper di quel Festival «non ne abbiamo mai parlato. Adesso pensiamo all’edizione 2024. Amadeus è al lavoro e ha tutto l’appoggio della Rai».

«Quanto al “non scoop» di questa mattina – aggiunge Sergio alludendo a quella che è ormai diventata una semplice gag di Fiorello – posso dire che Fedez è una straordinaria risorsa artistica e anche alla luce delle nostre piacevoli telefonate confido che possa presto riapparire sugli schermi Rai».

Infine, sulla presenza di Fedez alla trasmissione di Fazio, «trovo la cosa assolutamente normale» – dice l’ad Rai – Fazio era stato ospite di Fedez al “Muschio selvaggio”, e Fedez ha ricambiato la cortesia. Non ci trovo nulla di anomalo».

Il terzo “botto” per le visualizzazioni: 800 mila, il 13% in più dello scorso anno

Il secondo “botto” riguarda, manco a dirlo, le visualizzazioni. Su RaiPlay hanno toccato quota 800 mila, il 13% in più rispetto all’edizione del 2022, per un tempo complessivo di fruizione sulla piattaforma pari a 130 mila ore di visione.

La trasmissione ritornerà in diretta su Rai2 dal 6 novembre.

P.P.

 

27 Ottobre 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo