Fiorello
11:20 am, 18 Ottobre 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

Fiorello ironizza su TeleMeloni aspettando Viva Rai 2

Di: Redazione Metronews
TeleMeloni
condividi

Rosario Fiorello show! Si diverte come un bambino, ironizza su TeleMeloni. Nelle sue “prove tecniche di risveglio” su Instagram (e in differita su RaiPlay) in vista della nuova stagione di Viva Rai2, al via il 6 novembre, lo showman siciliano scherza sulla Rai dell’era meloniana.

Fiorello e TeleMeloni

Sfogliando i giornali, durante la sua rassegna stampa, lo showman, comico, cabarettista, imitatore, cantante, conduttore radiofonico e televisivo, e attore (classe 1960) si sofferma su un articolo. Un pezzo che raccontava dell’aumento di iscrizioni al partito della premier.

«C’è stato un boom di iscritti per FdI, il più quaranta per cento. Tantissimo, significa che anche la Schlein si è iscritta. Uno su sei arriva da Roma e sono tutti dirigenti Rai…», aggiunge poi ridendo.

«Siamo su TeleMeloni, per chi lavora in Rai ora è tutto TeleMeloni. E Viva Rai2 è il programma che il Nove non ha voluto perché costiamo troppo poco», scherza ancora, con evidente riferimento alle polemiche sull’uscita di Fabio Fazio dalla Rai.

La finta telefonata del Presidente del Consiglio

Poi fingendo di ricevere una telefonata da Giorgia Meloni, lo showman si giustifica: «Non eravamo ironici o sarcastici. L’abbiamo detto perché durante il governo Meloni, la Rai è TeleMeloni. Con Monti, ad esempio, era TeleMonti…».

18 Ottobre 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo