Fiorello
3:43 pm, 29 Gennaio 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Tutto come prima: Fiorello torna a Sanremo

Di: Redazione Metronews
condividi

Tutto come previsto, tutto come prima. Cambiare tutto affinché nulla cambi. Fiorello, a furor di popolo torna a Sanremo per il terzo anno consecutivo.

Fiorello torna a Sanremo

In una delle giornate più incredibili della storia repubblicana italiana anche Sanremo non fa nulla per tirarsi indietro. Sanremo, specchio dell’Italia. Come sempre, più di sempre. Mattarella resta (o torna) sullo scranno più alto delle istituzioni. Fiorello resta (o torna) nella città dei fiori. Il paragone può sembrare assurdo o blasfemo, ma chi conosce un poco la kermesse canora sa che i destini della riviera ligure sono legati a doppio filo con quelli del Belpaese. Dunque, Fiorello è arrivato oggi pomeriggio senza che Amadeus ne sapesse nulla (così almeno assicurano fonti dall’entourage del direttore artistico del Festival).

La sorpresa

Rosario ha voluto fare una sorpresa al vecchio amico, nonché compagno di scena delle ultime due edizioni della kermesse, complice l’agente di Amadeus, l’impresario Lucio Presta. Grande ressa davanti al teatro Ariston dove Fiorello, nonostante cappello calato in testa e mascherina FFP2 d’ordinanza, è stato riconosciuto e salutato da un applauso dei passanti. Dopo aver salutato Amadeus, Fiore è sceso nella stanza che gli è riservata ormai da due anni all’Hotel Globo, proprio di fronte alla camera dell’amico di sempre. Fino a venerdì sera, l’attore si trovava a San Benedetto del Tronto per il suo tour teatrale Fiorello presenta….

I Måneskin sbarcano all’Ariston

Oltre a Ciuri anche i Måneskin (superospiti la prima sera, martedì) sono arrivati in Liguria. Direttamente dagli Stati Uniti, dove hanno mietuto successi tra concerti e apparizioni televisive negli ultimi mesi, hanno provato con l’Orchestra del Festival diretta per l’occasione da Enrico Melozzi, che a Sanremo quest’anno dirigerà la Sinfonica di Sanremo (corroborata da elementi ritmici di quella Rai) per le canzoni in gara di Giusy Ferreri, Ana Mena e del duo Highsnob e Hu. Top secret la scaletta dei brani che eseguirà la band di Damiano & Co. Ma interpreteranno sicuramente Zitti e buoni, la canzone che li incoronò lo scorso marzo sul podio sanremese e anche su quello dell’Eurovision Song Contest.

29 Gennaio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo