Fiorello
5:25 pm, 30 Gennaio 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Amadeus-Fiorello siparietto al Tg 1 e poi dalla Venier

Di: Redazione Metronews
Fiorello
condividi

E come stra-annunciato ci sarà anche Fiorello a Sanremo 72.

Fiorello show al Tg Uno

Un Fiorello con accapatoio e bigodini è apparso sulla porta della stanza 407 dell’Hotel Globo di Sanremo, dove Amadeus lo cercava da giorni. «Sto qui per inaugurare una serra», ha scherzato lo showman.

«Allora facciamo Sanremo insieme», dice Amadeus tutto felice. «Porca miseria – risponde Fiore – io parto dopodomani. Ma mi potevi avvertire? Le devi dire queste cose, vai al Tg1 e dille, sennò la gente non le sa», ha aggiunto Fiorello ironizzando sul fatto che Amadeus ha eletto la testata ammiraglia della Rai a Gazzetta Ufficiale del Festival.

Amadeus e il programma delle prime 2 serate

E infatti poco dopo, Amadeus, collegato ancora con il Tg1, ha detto che stasera proprio nel tg delle 20 annuncerà la divisione dei cantanti nelle prime due serate del festival. E alla domanda dell’inviato Paolo Sommaruga su cosa ci si potrà aspettare da Fiorello, Amadeus ha risposto: «Non lo so, non ne ho idea». Uscirà sul palco con i bigodini? «Potrebbe fare anche di peggio», ha concluso il direttore artistico del Festival. E lo show non è ancora iniziato!

Poi da Mara Venier

«Va tutto molto bene. Sono contento. È arrivato anche Rosario, Ciuri, siamo molto felici. Adesso vado a fare le prove con Checco Zalone. Sono arrivati anche i Maneskin. Insomma si sta formando questo festival che non vedo l’ora che inizi». Così Amadeus in collegamento con Domenica In, insieme alla moglie Giovanna Civitillo, che da domani sarà l’inviata de La Vita in Diretta nel dietro le quinte del festival.

«L’Ariston è l’unico posto dove riusciamo a incontrarci», scherza Amadeus. Fiorello è previsto, in una forma ancora tutta da scoprire, sicuramente la prima sera. Sul resto non ci sono certezze. Per la serata d’esordio sono attesi sul palco anche i Maneskin, vincitori dello scorso anno a Sanremo e poi protagonisti di una marcia trionfale che li ha portati dalla vittoria dell’Eurovision Song Contest in vetta alle classifiche internazionali.

Mentre Zalone salirà sul palco mercoledì, come anche Laura Pausini, che dovrebbe ufficializzare dal palco dell’Ariston la sua co-conduzione dell’Eurovision Song Contest con Alessandro Cattelan e probabilmente anche con Mika.

Mara Venier, dal canto suo, ha annunciato che arriverà giovedì a Sanremo per condurre la tradizionale puntata di ‘Domenica In’ del giorno dopo la finale, il 6 febbraio, in diretta dal Teatro Ariston.

30 Gennaio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo