Angelina Jolie
3:04 pm, 1 Ottobre 23 calendario
5 minuti di lettura lettura

Angelina Jolie: “Non sono più me stessa da dieci anni”

Di: Valeria Bobbi
condividi

Dopo la separazione da Brad Pitt, Angelina Jolie non è stata più la stessa. Ha ridotto i suoi impegni cinematografici e si è dedicata ai suoi sei figli. A dirlo è stata lei stessa: in un intervista a Vogue l’attrice premio Oscar ha spiegato di essersi presa del tempo per lavorare su sé stessa : “Sto ancora cercando di capire chi sono, anche se ho 48 anni. Immagino di essere in una fase di transizione della mia vita, come persona. Mi sento un po’ giù in questi giorni. Anzi, non mi sento me stessa da un decennio, in un certo senso”.

La star ha spiegato anche di aver deciso di ridurre il carico di lavoro circa sette anni fa, una scelta che l’ha portata ad “accettare solo lavori con sessioni di riprese brevi”. Ha aggiunto: “C’erano molte situazioni private da affrontare, molte guarigioni da fare. Stiamo ancora trovando il nostro equilibrio”. Ha quindi confessato che “essere una mamma single” l’ha salvata. “Sarei sprofondata in un periodo buio se non mi fossi concentrata su loro. Sono migliori di me, io voglio che i miei figli lo siano”.

La difficile separazione da Brad Pitt

Angelina è madre di tre figli adottivi Maddox, Pax e Zahara e dei tre avuti da Brad Pitt, Shiloh, e i gemelli Vivienne e Knox. I due si sono separati nel 2016 dopo 11 anni insieme, anche a causa dei problemi con l’alcol di Pitt, in particolare dopo una furiosa lite avvenuta durante un viaggio su un aereo privato, in cui pare che l’attore avesse alzato le mani su Maddox.

Nel corso dell’intervista Angelina ha poi ammesso che il suo “percorso verso la guarigione” non si è ancora concluso. «Abbiamo avuto bisogno di guarire», ha detto  riferendosi anche ai figli che, come lei, hanno molto sofferto la separazione e quel periodo turbolento tra i loro genitori. «Stiamo ancora trovando il nostro equilibrio», ha poi concluso la star, che dopo Brad Pitt ha accantonato quasi completamente la vita sentimentale.

1 Ottobre 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo