Derby di Milano
5:33 pm, 14 Settembre 23 calendario

Verso Inter-Milan: Frattesi in panca, Giroud presente

Di: Redazione Metronews
Inter Milan
condividi

Derby di Milano, ci siamo. Inter e Milan si troveranno di fronte a questo primo faccia a faccia stagionale sabato alle 18. Una gara fondamentale, prima di tuffarsi nella settimana delle Coppe Europee.

Inter e Milan, il borsino

In casa Inter poche ma solide certezze. Quelle di Inzaghi, che non cambierà nemmeno dopo aver visto lo straripante Frattesi in Nazionale: l’ex Sassuolo resterà in panchina contro il Milan. Mezzala titolare al suo posto sarà Mkhitaryan (con Barella dall’altro lato). Questo è il metodo Inzaghi, bellezza: poche novità, molti inserimenti graduali e totale fiducia nel gruppo. Che, del resto, nella passata stagione lo ha portato sulla soglia del titolo europeo.
Stesso discorso per Pavard. Costato 30 milioni, guarderà anche lui il derby dalla panchina. Ce ne vorrà ancora di tempo per inserirsi nelle rotazioni della batteria difensiva formato da Darmian, Acerbi o De Vrij e Bastoni.

Ieri comunque ad Appiano Gentile c’è stato il primo vero allenamento a due giorni dal derby. Inzaghi potrà contare per la prima volta sul gruppo al completo con il ritorno di Lautaro Martinez, Cuadrado (restano tuttavia da verificare le sue condizioni) e Sanchez dal Sudamerica. L’allenatore nerazzurro  va verso la conferma degli undici titolari che hanno vinto le prime tre partite di campionato prima della sosta. Come detto, Inzaghi preferisce scegliere i giocatori di sicuro affidamento rispetto a “nomi” che potrebbero però doversi ancora inserire nel meccanismo.
Si può dire, in qualche misura, che il tecnico piacentino corra un rischio calcolato.

Spunta invece il sole all’orizzonte in casa Milan ad un giorno dal derby contro l’Inter. Il club di Stefano Pioli si è infatti  ritrovato questa mattina a Milanello per scaldare i motori ed iniziare a spingere sull’acceleratore. L’attesa era naturalmente tutta per Olivier Giroud, reduce da una botta alla caviglia rimediata con la Nazionale francese. Dopo la sessione personalizzata di ieri, oggi Giroud si è allenato con i compagni: è pienamente recuperato per la stracittadina e sarà regolarmente a disposizione di Stefano Pioli. A lui toccherà guidare l’attacco dal primo minuto, a completare il reparto ci saranno Rafael Leao e Pulisic.

14 Settembre 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA