Max Pezzali
12:01 am, 3 Settembre 23 calendario
3 minuti di lettura lettura

Max Pezzali fa cantare e ballare il Circo Massimo

Di: Redazione Metronews
Max Pezzali
condividi

Max Pezzali è il grande show! Con un manipolo di amici, il cantautore, eterno Peter Pan, conquista il Circo Massimo.

E tutti lì a cantare nella notte del Circo Max che agguanta, come in una potente ragnatela di note e parole, il cuore di Roma. Al grido di “Hanno ucciso l’uomo ragno”, hit delle hit del ragazzo ex 883 che apre lo show, nessuno può resistere. Una mega festa by Max Pezzali, alla sua maniera, che richiama, con scenografie imponenti tra le vestigia romane, l’immaginario circense. Con tanto di tendone colorato, adorno di una rete di led old school (dove scorrono immagini dell’intramontabile videogame Anni ’80 “PacMan”), tre maxischermi (due laterali e uno centrale). C’è spazio anche per un corpo di ballo di 10 ballerini e un vintage van che teletrasporta gli ospiti dell’evento nel mondo di Max.

Max Pezzali super star al Circo Massimo

Super Max arriva in sella a un’Harley-Davidson, guidando in parata il nuovissimo Breakout, accompagnato dai rappresentanti del 100 Torri Chapter, il club della sua concessionaria Harley-Davidson Pavia e affiliati al club ufficiale H.O.G. (Harley Owners
Group) che conta un milione di soci in tutto il mondo.

A destra del palco, inoltre, un distributore di benzina fa da cornice a tre protagoniste. Ovvero: un’auto Gran Torino, una Harley-Davidson Pan America 1250 Special, la prima Adventure Touring Harley-Davidson di cui Max si è innamorato. E l’entusiasmante Softail Breakout che Max ha guidato in parata. Sulla sinistra del palco un garage a grandezza naturale rivela al suo interno una sala giochi arcade Anni ’90, che ospita l’esibizione del dj set degli Articolo 31.

Ma sono le canzoni le vere protagoniste

Albertino, Molella, Fargetta e Prezioso fanno ballare il Circo Massimo prima dell’ingresso del protagonista, riscaldando la platea. Poi è un susseguirsi di successi che lasciano il pubblico (che abbraccia diverse generazioni) letteralmente senza fiato, ma con il cuore gonfio di emozioni e ricordi. La scaletta è tanta roba: 30 pezzo stra-conosciuti, dove c’è spazio per gli amici di Max Pezzali.

Ecco allora Riccardo dei Pinguini Tattici Nucleari, D’Argen D’Amico (che non poteva non cimentarsi ne “La regola dell’amico”, ça va san dire!). E, tra un assolo e l’altro, gli Articolo 31 che accompagnano Max in due pezzi altrettanto storici. La coppia Colapesce Dimartino con Dj T, fino all’esplosione di Lazza con “Gli Anni” e la sua “Cenere”.

E, dopo il Medley classico, perché certe canzoni se non le fai i fan “s’inkazzano” (Nient’Altro Che Noi / Eccoti / Io Ci Sarò / Se Tornerai) è la volta di Gazzelle con “La dura legge del gol”! Quella della vita…appunto, che non perdona! E poco importa se Paola & Chiara se ne vanno un po’ per conto loro: l’importante è ballare e cantare a squarciagola, hic et nunc! E, per chi non c’era: leggere per credere!

Voilà, la scaletta della lunga notte di Max

Con Giordano Colombo alla batteria. Lorenzo Poli al basso. Giorgio Mastrocola alla chitarra
Ernesto Ghezzi alle tastiere e Davide Ferrario (chitarra e sequenze), lo show di Max Pezzali & Co. è servito.

​​1. Hanno ucciso l’uomo ragno
2. S’inkazza
3. Rotta per casa di Dio (Riccardo – PTN)
4. Giovani Wannabe (Riccardo – PTN)
5. La regola dell’amico (Dargen D’Amico)
6. Dove si balla (Dargen D’Amico)
7. Come deve andare
8. L’Universo tranne noi
9. Ti sento vivere
10. Lo strano percorso
11. Sempre noi (Articolo 31)
12. Domani smetto (Articolo 31)
13. Sei un mito
14. La regina del Celebrità
15. La lunga estate caldissima
16. Bella vera / Musica leggerissima / Nella notte
(Colapesce Dimartino + Deejay T)
17. intro + Gli anni (Lazza)
18. Cenere (Lazza)
19. Nessun rimpianto
20. Una canzone d’amore
21. Come mai
22. Medley (Nient’Altro Che Noi / Eccoti / Io Ci Sarò / Se Tornerai)
23. Quello che capita
24. Il grande incubo
25. La dura legge del gol (Gazzelle)
26. Destri (Gazzelle)
27. L’ultimo bicchiere
28. Non me la menare / Te la tiri / 6 Uno sfigato
29. Nord Sud Ovest Est / Tieni il tempo (Paola e Chiara)
30. Con un deca

Max Pezzali il 7 settembre su Canale 5

Tra sorrisi, gioia e ricordi, vola il live show che coinvolge tutti: dai fedeli ascoltatori dei primi Anni ‘90 fino ai più giovani. Grazie a canzoni dai testi entrati ormai di diritto nel vocabolario di una generazione e nella cultura pop di un Paese intero. E chiude in bellezza più di un anno di gloriose celebrazioni per la straordinaria carriera di un grande artista come Max Pezzali. E, per chi se lo fosse perso: giovedì 7 settembre in prima serata su Canale 5 arriva “Circo Max – Una notte di hit” . Da non mancare!

 

3 Settembre 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo