MAX PEZZALI
9:02 pm, 10 Luglio 16 calendario

Pezzali torna alla vita on the road

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA  Ascolti Max Pezzali e i flashback ti portano a una festa di compleanno, un amore estivo o l’ultimo “The Voice of Italy”. Il cantautore è in gara con “Due Anime” al Coca-Cola Summer Festival, condotto da Alessia Marcuzzi, in onda lunedì sera su Canale 5. Lo incontriamo dopo le prove in Piazza del Popolo, che per Pezzali sono state «estremamente divertenti, a parte il caldo tropicale cui soprattutto il pubblico è sottoposto».
In queste settimane oltre a questo impegno tv l’aspettano piazze e palazzetti dello sport…
Saremo in tour per tutto luglio, poi riprenderemo a settembre. Per me è il momento più bello quello “on the road”, quando da un albergo all’altro passi nelle autostrade e vedi il Paese più spensierato. Mi ricorda gli inizi della carriera, quando tra Milano e Riccione si andava avanti e indietro per esibirsi le prime timide volte negli anni ‘90.
Che effetto fa riproporre le sue hit storiche nei live “Astronave Max”?
Chiunque ha il privilegio di avere canzoni che hanno rappresentato la colonna sonora della vita altrui sa che è emozionante cantarle, si crea una magia che ti riporta alle sensazioni di allora. Però è bello anche cercare l’anello di collegamento con le canzoni di oggi, raccontando il presente in epoche diverse.
E cosa racconta nell’ultimo singolo, “Due Anime”?
Spiego come ci siano storie d’amore in cui sembra che le persone coinvolte siano sole e diverse da tutto, in sintonia nella coppia e distonia col mondo. È la forza dell’unione che sembra rendere tutto intorno più sfocato, come ci fosse un obiettivo col diaframma largo. Nel video si passa dall’oscurità alle luci che si illuminano ritmicamente. È quello che succede quando esplode l’amore e la luce invade tutto, o almeno io penso che sia così! FRANCESCO FODERA’

10 Luglio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo