francia
3:20 pm, 21 Luglio 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

Donnarumma e compagna legati e rapinati: «Sotto shock ma stanno bene»

Di: Redazione Metronews
condividi

Brutta avventura per il portiere del Paris Saint Germain, Gianluigi Donnarumma, e per la compagna Alessia Elefante (foto Lapresse): i due sono stati rapinati nel loro domicilio parigino la notte scorsa. La coppia è stata immobilizzata da alcuni individui che sono penetrati nell’appartamento, sito nell’ottavo arrondissement della capitale. Dopo la rapina i due sono ricorsi a cure ospedaliere. Indaga la Brigade de repression du banditisme (BRB) della polizia giudiziaria francese. Per il team Raiola i due sono «sotto shock, ma stanno bene».

Donnarumma e Alessia Elefante rapinati: bottino da 500 mila euro

Il portiere del Psg è rimasto leggermente ferito nella rapina, mentre la compagna non ha sofferto danni fisici. L’allarme è stato lanciato dal personale di un hotel vicino alla casa di Donnarumma, dove la coppia si era rifugiata dopo essere riuscita a liberarsi al termine della rapina. Il bottino è stimato in via provvisoria in 500 mila euro in orologi, gioielli e borse di lusso. Una bruttissima avventura, insomma, per il portiere la cui avventura parigina è peraltro costellata anche di difficoltà sportive.

I precedenti di calciatori rapinati al Psg

Non è la prima volta che giocatori o ex giocatori del Psg sono vittima di rapine: è accaduto a Presnel Kimpembe, Marquinhos, Thiago Silva e Angel Di Maria, Dani Alves, Eric Maxim Choupo-Moting, Sergio Rico e Mauro Icardi. A gennaio scorso, il tribunale di Versailles ha condannato due persone per la rapina alla famiglia del capitano brasiliano della squadra, Marquinhos, consumata a marzo 2021. A febbraio scorso, altre due persone sono state condannate a tre e quattro anni di carcere a Nanterre per avere svaligiato la casa dell’ex Psg Angel Di Maria a marzo 2021.

La dichiarazione del Team Raiola

«Gigio Donnarumma e la fidanzata Alessia Elefante hanno avuto un incidente nelle prime ore di questa mattina. Sono scioccati da quello che è successo, stanno bene nonostante le terribili circostanze. Entrambi stanno assistendo la polizia nelle loro indagini». Così su Instagram il Team Raiola, che assiste il portiere del Psg e della Nazionale Gigio Donnarumma che la scorsa notte è stato derubato nella propria abitazione. «Gigio, la sua compagna e il Team Raiola non rilasceranno ulteriori commenti fino a quando la polizia non avrà completato le indagini. Vi chiediamo di rispettare la privacy di Gigi e della sua compagna in questo momento».

21 Luglio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo