Champions League
4:44 pm, 10 Marzo 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Donnarumma nella bufera: critiche e lite con Neymar

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO – Piovono critiche su Donnarumma che ieri sera ha sbagliato clamorosamente un’uscita aprendo la strada al primo gol di Benzema che poi ne ha fatti altri due eliminando così il Psg dalla Champions League. E della serata storta dei parigini fa anche parte la furia del boss del Psg, Al-Khelaifi, sceso negli spogliatoi, con Leonardo, per “assalire” gli arbitri.

Donnarumma alle mani con Neymar?

Si vocifera insomma di gravi tensioni in casa Paris Saint Germain dopo la pesante sconfitta con il Real Madrid. Secondo quanto riporta “Marca”, Gianluigi Donnarumma e Neymar sarebbero arrivati addirittura alle mani negli spogliatoi. Il brasiliano avrebbe rimproverato il portiere italiano per l’errore in occasione del primo gol di Benzema, l’azzurro avrebbe replicato addossando al verdeoro la seconda rete del francese. La discussione sarebbe degenerata fino alle mani, tanto che i due sarebbero stati separati dai compagni di squadra.

Al-Khelaifi e Leonardo accusati dal verbale dell’arbitro

Il presidente del Psg, Nasser Al-Khelaifi, dal canto suo, è sceso negli spogliatoi assieme a Leonardo per rimproverare all’arbitro olandese Makkelie un possibile fallo di Benzema su Donnarumma nel primo gol delle “merengues”. Il verbale dell’arbitro recita così: «Il presidente e il direttore tecnico del PSG hanno mostrato un comportamento aggressivo e hanno cercato di entrare negli spogliatoi degli arbitri. Quando l’arbitro ha chiesto loro di uscire, hanno bloccato la porta e il presidente ha colpito deliberatamente la bandiera di uno degli assistenti, rompendola».

Per Gigio il votaccio de L’Equipe

Per Donnarumma arriva anche il giudizio impietoso del prestigioso quotidiano sportivo francese “L’Equipe”: un 2 in pagella. Il brutto voto è motivato dal fatto di aver commesso con «un brutto disimpegno, un errore che ha riaperto la partita. Era stato comunque vigile fin dal primo minuto chiudendo su una palla in profondità. Non può fare nulla sugli altri due gol – scrive il giornale francese – ma la frittata è stata fatta».

Donnarumma e Neymar smentiscono la lite

L’entourage del portiere napoletano ha smentito la versione dei media spagnoli: non ci sarebbe stata nessuna lite, nessun diverbio tra i due calciatori. L’aria nello spogliatoio del Psg era sicuramente tesissima ma tra Neymar e Donnarumma non sarebbe successo nulla. Il brasiliano si è invece affidato a Instagram: prima ha mostrato con uno screenshot la chat privata col compagno in risposta alla notizia riportata da Marca: “Tranquillo – ha risposto a Donnarumma Neymar -, può succedere nel calcio. Siamo una squadra e siamo con te. Sei molto giovane e vincerai tanto. Rialzati e andiamo avanti. Un abbraccio”. Poi la risposta: “Odio venire qui e parlare delle notizie. Ma quella del post precedente è una bugia. Non c’è stata alcuna rissa dentro lo spogliatoio”.

10 Marzo 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo