CALCIOMERCATO
9:09 pm, 6 Luglio 23 calendario

Dybala: il Chelsea pronto a pagare la clausola, a Roma allarme rosso

Di: Redazione Metronews
Dybala Chelsea
condividi

Dybala al Chelsea? Non sarà facile, ma non è nemmeno fantascienza: i londinesi infatti hanno messo gli occhi sulla Joya (principalmente Mauricio Pochettino, neo allenatore dei Blues) e sarebbero pronti a pagare la clausola. L’importo? Dodici milioni di euro. Una bazzecola, praticamente, per un club che negli ultimi tre anni ha speso un miliardo.

Dybala, una clausola potrebbe valere un biglietto per Londra

La questione riguarda il fatto che nel contratto dell’argentino, il quale è bellamente in vacanza ad Ibiza e fino a ieri non pensava che alla sua Roma (di cui è l’idolo), è presente una clausola rescissoria valida solo per club esteri, da esercitare entro il 31 luglio. Insomma: a Roma è scattato l’allarme rosso e si prepara la contraerea. Dybala è il più forte giocatore della Roma ed il perno della squadra di Mourinho.

Tiago Pinto ha immediatamente convocato un incontro con i manager del giocatore. La strategia dei giallorossi è che solo la volontà del giocatore, che è molto preso dal progetto Roma, potrà salvare la situazione.  Nonostante una stagione segnata anche dagli infortuni, si erano interessati lui anche Tottenham ed United: la Roma dovrà ritoccare l’ingaggio per cercare di blindarlo.

Dybala, il piano anti-Chelsea

Un rinnovo sarebbe infatti la exit strategy da questa situazione che angoscia i tifosi romanisti. Funzionerebbe così: il giocatore potrebbe veder lievitare i suoi profitti. Oggi percepisce 4,2 milioni all’anno e potrebbe arrivare a 5,5 o 6. Ma il nuovo contratto sarebbe l’occasione per il club capitolino di fare sparire la clausola. Il che salverebbe Mourinho dal veder partire il suo top player verso la Premier League (e per pochi soldi, per giunta).

Tutto insomma si deciderà nei prossimi giorni.  La Roma è consapevole che l’interesse del Chelsea per il giocatore è reale. Come reale è anche la possibilità che pagando la clausola ed offrendo all’argentino un ingaggio triplo rispetto a quel che offre oggi il club giallorosso, il numero dieci potrebbe facilmente cambiare idea rispetto al suo futuro professionale.

6 Luglio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo