CALCIOMERCATO
9:11 pm, 30 Giugno 23 calendario

Brozovic-gate, come l’affaire Frattesi ora può cambiare

Di: Redazione Metronews
Brozovic calciomercato
condividi

Brozovic è il centro del calciomercato, in questo momento. Mezza Serie A e pure un pò d’Arabia Saudita sono dietro ai desiderata di Marcelo Brozovic che, dalla sua vacanza dorata in Croazia sta influenzando e non poco il calciomercato.

Brozovic, come il calciomercato può cambiare

”Epic Brozo” infatti, pedina fondamentale dell’Inter per arrivare a Frattesi, ad accordo chiuso ha chiesto la luna agli arabi dell’Al Nassr. I quali, ovviamente, lo avevano accontentato con un ingaggio da sceicco: 100 milioni di euro in tre anni e un bel bonus alla firma. Non male per uno che aveva puntato i piedi per andare al Barcellona per due spicci fino al giorno prima.

Insomma, la fumata bianca era davvero ad un passo. Peccato che il club arabo, che si era accordato con l’Inter per la cessione del giocatore a 23 milioni, abbia abbassato l’offerta a 15 milioni per il cartellino. Cosa che ha irritato non poco l’Inter (Frattesi costa 35 milioni, del resto). La posizione, per i nerazzurri, è chiara: il giocatore parte solo per la cifra concordata.

Mentre si cerca una soluzione, dello stallo cercano di approfittare la Roma ed il Milan, che cercando di soffiare Frattesi a Beppe Marotta & soci. Il club capitolino infatti ha venduto Volpato e Missori al Sassuolo e ha chiesto di nuovo il centrocampista azzurro. L’incontro tra il ds giallorosso Tiago Pinto e l’omologo neroverde Carnevali è avvenuto a Milano. L’impressione è che la Roma voglia davvero investire 30 milioni per questo talento sbocciato nella sua cantera.  Il Milan ha invece incontrato l’agente del giocatore, Beppe Riso.

Frattesi è sotto contratto fino a giugno 2026 col Sassuolo, che chiede 40 milioni di euro per il suo cartellino. L’Inter offre 23 milioni (la stessa cifra che conta di incassare dalla cessione di Brozovic, quindi si capisce l’irritazione con il club arabo) più l’attaccante Mulattieri, reduce da un prestito al Frosinone. I nerazzurri hanno già trovato un accordo con Frattesi, ma non ancora con il Sassuolo.

30 Giugno 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo