Francesco Totti
5:17 pm, 27 Settembre 24 calendario
3 minuti di lettura lettura

Francesco Totti buon compleanno in famiglia

Di: Redazione Metronews
Francesco Totti
condividi

Francesco Totti compie proprio oggi i suoi primi 48 anni. Ma già a mezzanotte sono iniziati i festeggiamenti per il suo compleanno. L’ex Capitano della Roma, appena tornato dall’Egitto con la compagna Noemi Bocchi, per l’apertura della prima sede africana della Totti Soccer School, ha spento le candeline insieme alla famiglia e agli amici più stretti.

Si è divertito con il karaoke sulle note della canzone “Felicità” di Al Bano e Romina Power e si è commosso per il messaggio della figlia Isabel. “Ti amo papino, sarai sempre con me. Buon compleanno”, sono state le parole della bambina. Alle quali Totti è apparso visibilmente commosso e l’ha abbracciata, ringraziandola per gli splendidi auguri.

Il capitano Francesco Totti romano di Roma

Nato il 27 settembre 1976 a Roma, Totti è una vera e propria leggenda del calcio italiano. Ed è anche un’icona per i tifosi della Roma dove ha iniziato a giocare nel 1989, esordendo in prima squadra nel 1992 e rimanendoci fino al 2017, anno del suo triste e trionfale addio al calcio giocato.

Ha indossato la fascia da capitano giallorossa per quasi vent’anni. Con la nazionale italiana è diventato campione del mondo nel 2006 e vicecampione d’Europa nel 2000.

Soprannominato Er Pupone, è nato a Roma ed è cresciuto nel quartiere di Porta Metronia. Il padre Lorenzo, detto Enzo (1944-2020) era un impiegato di banca, mentre sua mamma Fiorella una governante. Ha un fratello maggiore, Riccardo. Il 19 giugno 2005 ha sposato la showgirl Ilary Blasi, con la quale ha fondato la linea di abbigliamento Never Without You. La coppia ha avuto tre figli: Cristian (2005), Chanel (2007) e Isabel (2016). L’11 luglio 2022, dopo 17 anni di matrimonio, si è separata. Amen!

27 Settembre 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo