Juventus
6:11 pm, 6 Giugno 23 calendario

Stampa spagnola: Juventus pronta a rinunciare alla Superlega

Di: Redazione Metronews
Juventus Supelega
condividi

La Juventus sarebbe pronta a rinunciare la progetto Superlega.

Secondo quanto riportato dalla stampa spagnola, la dirigenza bianconera nei prossimi giorni invierà una lettera sia al Barcellona che al Real Madrid, le altre due squadre rimaste all’interno del progetto della società A22 Sports che sta portando avanti le battaglie legali. Comunicando la propria volontà di rinunciare alla Superlega. Una mossa decisa nella speranza di evitare pesanti penalizzazioni da parte dell’Uefa.

Superlega, la Juventus tra le promotrici

La società bianconera, durante la precedente gestione targata Andrea Agnelli, è stato uno dei club più attivi nel dare vita all’idea che ha fatto infuriare la Uefa. Forse addirittura il club più attivo.

Ma adesso i non pochi  dubbi legati alla possibile esclusione dalle coppe europee nella prossima stagione, da parte del massimo organismo calcistico continentale, come conseguenza dei guai con la giustizia sportiva italiana, ha portato la Juve a una comunicazione ufficiale ai due club ancora coinvolti nel progetto. Un chiaro cambio di strategia insomma, che fa dietrofront e ripara nel porto sicuro delle regole preesistenti.

Nella missiva, scrive invece il quotidiano sportivo spagnolo  As, il direttore generale della Juventus Maurizio Scanavino afferma che la Uefa minaccia il club di «escluderlo dalle competizioni europee per cinque anni a causa dei casi in cui è stato coinvolto nelle ultime stagioni». L’uscita della squadra italiana dal progetto, se davvero dovesse concretizzarsi, «richiederà alcune settimane a causa di numerose procedure burocratiche e contrattuali da risolvere», spiega sempre la ben informata  stampa spagnola.

 

6 Giugno 2023 ( modificato il 7 Giugno 2023 | 9:54 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo