Juventus
4:30 pm, 9 Maggio 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

Napoli, Giuntoli, penalizzazione: Elkann a tutto campo

Di: Redazione Metronews
condividi

Un John Elkann a tutto campo, quello che ha parlato con i giornalisti, a Napoli, a margine della presentazione del progetto “Matabi” della Fondazione Agnelli. L’ad di Exor ha parlato dello scudetto del Napoli e dell’ambitissimo ds partenopeo Cristiano Giuntoli, e non poteva mancare di fare il punto sulla sua Juventus e sulla penalizzazione per il caso plusvalenze, specialmente dopo la diffusione delle decisioni del Collegio di Garanzia del Coni.

«La Juventus non è il problema, ma parte della soluzione»

«La Juventus non è il problema ma è parte della soluzione», sottolinea Elkann parlando del rischio penalizzazione per la squadra bianconera (sarà probabilmente ammorbidita, rispetto ai 15 punti iniziali), «il presidente Ferrero e l’amministratore delegato Maurizio Scanavino stanno facendo di tutto, come è sempre stato fatto, nel rispetto delle autorità, per proteggere quelli che sono gli interessi della Juventus, dei suoi tifosi, ma soprattutto del calcio italiano e non solo. Indubbiamente per la Juventus è stato un anno molto difficile fuori dal campo, però la squadra ha dimostrato in campo di essere seconda, fino a oggi, di disputare giovedì la semifinale dell’Europa League e di combattere in modo da far sì che sia e debba essere difesa in tutte le sedi». Elkann rimarca poi l’importanza del calcio per il Paese: «Stiamo vivendo un momento in cui è importante che il calcio italiano sia forte, che il calcio europeo sia forte, in quanto la Premier League, come si è visto anche quest’anno, continua a rafforzarsi, creando un divario che diventa preoccupante».

Elkann elogia il Napoli, «fa bene al calcio italiano»

Dici “calcio italiano” e ovviamente non puoi non pensare al Napoli campione d’Italia. Dice infatti Elkann: «Napoli sta festeggiando e ha ragione di festeggiare questa grandissima vittoria. E’ stata una vittoria ottenuta con cinque giornate di anticipo, con un’incredibile capacità in attacco e altrettanta in difesa. Fa piacere sentire l’entusiasmo che c’è oggi a Napoli e potersi anche complimentare con il Napoli, con la squadra, per quello che è stato uno straordinario successo che fa bene al nostro campionato e fa bene al calcio italiano».

«Giuntoli ha tante scelte. Sceglierà lui»

Ok, ma Giuntoli? Arriverà o no, a Torino, il ds napoletano autore del miracolo. Qui Elkann si fa più sibillino: «Giuntoli ha tante scelte. Sceglierà lui».

9 Maggio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo