Juventus
2:11 pm, 27 Marzo 23 calendario

Juventus, udienza rinviata al 10 maggio

Di: Redazione Metronews
condividi

Juventus, udienza rinviata al 10 maggio. È stata rinviata al prossimo 10 maggio l’udienza preliminare dell’inchiesta Prisma, che vede indagati gli ex vertici della Juventus, fra cui il presidente Andrea Agnelli  nella maxi inchiesta su plusvalenze e irregolarità nei bilanci del club bianconero. In quella data il gup deciderà se spostare il processo a Milano o mantenerlo a Torino.  Oggi il giudice ha disposto l’accettazione di responsabilità civile per il club bianconero e la società di revisione Ernst&Young.  

La competenza territoriale, posta dai legali della Juventus, verrà discussa quindi il prossimo 10 maggio. Il giudice si esprimerà anche sulla richiesta della difesa di spostamento della sede dell’eventuale processo per competenza territoriale poiché  l’ipotesi di reato di manipolazione di mercato si sarebbe consumato a Milano dove ha sede la borsa o a Roma dove ci sono i server della borsa, essendo la Juventus una società quotata.

L’avvocato della Juve: “Piena reogolarità”

“Siamo nella piena regolarità procedurale, alcune parti civili hanno chiesto la citazione di due società, Juventus e Ernst&Young, come responsabile civile quindi per chiedere i danni rispetto ai fatti commessi dai loro amministratori e dirigenti. Il giudice ha preso atto e ha disposto l’accettazione per l’udienza del 10 maggio, aspettiamo il 10 maggio per i passaggi successivi”. Così il legale della Juventus, Maurizio Bellacosa al termine dell’udienza preliminare che di è aperta oggi in tribunale a Torino. “Completata la fase della costituzione delle parti, con la questione dei requisiti che devono avere tutte le parti civili di aprirà la fase delle eccezioni preliminari e la prima è quella della competenza territoriale”.

27 Marzo 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo