cani
5:38 pm, 5 Giugno 23 calendario

Cane legato ad una boa e annegato, caccia al killer

Di: Redazione Metronews
condividi

Una denuncia è stata presentata alle forze dell’ordine per risalire al responsabile che ha fatto morire un cane nel mare Jonio, a Policoro in provincia di Matera, dopo averlo legato a una boa, con le zampe legate per impedirgli i movimenti.

L’animale è un setter ed è morto per annegamento. Alla boa è stato trovato anche un secondo laccio, ciò fa pensare che probabilmente lo stesso destino era previsto per un altro cane ma non è stato trovato. La scoperta della carcassa dell’animale è stata fatta nei giorni scorsi dal canile di Policoro e dall’Anta onlus, è stata presentata denuncia ed è stato lanciato un appello per individuare il responsabile della morte del cane, privo di microchip.

Cane morto annegato

Sulla questione è intervenuta anche la Lega nazionale per la difesa del cane. «Noi di Lndc Animal Protection non abbiamo perso tempo denunciando immediatamente l’accaduto – ha dichiarato l’associazione in un comunicato – ma il colpevole di questa orribile e terrificante morte non ha ancora un volto e un nome. Vi chiediamo aiuto, chiunque possa fornire qualsiasi informazione può scrivere al nostro sportello legale: avvocato@legadelcane.org. Noi vogliamo giustizia, perché un crimine del genere non può e non deve rimanere impunito».

5 Giugno 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo