Roma
6:53 pm, 29 Maggio 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

Musei e siti archeologici di Roma gratis il 4 giugno

Di: Redazione Metronews
Musei siti archeologici gratis
condividi

I musei e i siti archeologici di Roma saranno gratis il prossimo 4 giugno. L’iniziativa rientra nell’offerta disponibile ogni prima domenica del mese.

Musei e siti archeologici di Roma gratis il 4 giugno

Il 4 giugno, prima domenica del mese, torna la tradizionale possibilità di visitare gratuitamente gli spazi del Sistema Musei di Roma Capitale e alcune aree archeologiche della città. tra queste ultime figurano il Circo Massimo dove l’orario delle visite è compreso tra le 9:30 e le 19, con l’ultimo ingresso alle 18. Visite gratuite anche ai Fori Imperiali. Qui le visite sono comprese tra le 9 e le 19:15, con l’ultimo ingresso un’ora prima. L’accesso è quello davanti alla Colonna Traiana.

Questi i musei civici aperti: Musei Capitolini; Mercati di Traiano – Museo dei Fori Imperiali; Museo dell’Ara Pacis; Centrale Montemartini; Museo di Roma a Palazzo Braschi; Museo di Roma in Trastevere; Galleria d’Arte Moderna; Musei di Villa Torlonia; Serra Moresca di Villa Torlonia; Museo Civico di Zoologia; Museo di Scultura Antica Giovanni Barracco; Museo Carlo Bilotti – Aranciera di Villa Borghese; Museo Pietro Canonica a Villa Borghese; Museo Napoleonico; Museo della Repubblica Romana e della memoria garibaldina; Museo di Casal de’ Pazzi; Museo delle Mura; Villa di Massenzio.

L’iniziativa è promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Cultura – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali. Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sono disponibili su www.museiincomuneroma.it e culture.roma.it e sui canali social di Roma Culture, del Sistema Musei e della Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali. Servizi museali a cura di Zètema Progetto Cultura.

29 Maggio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo