harry e meghan
5:06 pm, 17 Maggio 23 calendario

Harry e Meghan inseguiti dai paparazzi, sfiorato scontro come successe con Diana

Di: Redazione Metronews
condividi

Inseguiti dai paparazzi a New York, il principe Harry, la moglie Meghan e la madre di lei hanno rischiato “un incidente quasi catastrofico”, come quello in cui morì Lady Diana, madre di Harry, a Parigi quasi 26 anni fa.

Lo ha rivelato un portavoce di Harry, citato da The Independent, secondo cui l’incidente è avvenuto dopo che il duca e la duchessa di Sussex avevano partecipato ad una cerimonia alla Foundation for Women, dove Meghan era stata premiata per il suo impegno.

Lady Diana

Harry e Meghan, scontro sfiorato

“Ieri sera, il Duca e la Duchessa di Sussex e la signora Ragland sono stati coinvolti in un inseguimento quasi catastrofico per mano di un gruppo di paparazzi molto aggressivi – ha denunciato il portavoce in un comunicato – Questo inseguimento incessante, durato più di due ore, ha provocato molteplici quasi collisioni che hanno coinvolto altri automobilisti sulla strada, pedoni e due agenti del Nypd, il New York Police Department”.

«Il duca e la duchessa del Sussex sono arrivati a destinazione e non ci sono stati feriti, arresti o collisioni», ha fatto poi sapere la polizia di New York, in un comunicato.

“Scossi e provati”

Harry e Meghan sono «scossi e provati» dalla sfiorato incidente stradale ieri sera a New York. Lo riferisce una fonte vicina alla coppia, che ha parlato con il New York Post.

«La loro sicurezza ha fatto di tutto per fermarli», ha raccontato ancora la fonte. La coppia all’uscita del teatro è salita sul Suv sul quale era arrivata all’evento, ma poi – visto che la situazione si complicava- ha abbandonato l’auto per salire su un taxi «come ultimo disperato tentativo di seminarli».

Nell’inseguimento, un cameramen ha urtato una macchina, mentre un altro ha urtato un agente. «Gli agenti di polizia hanno anche cercato di fermare i fotografi che però hanno ignorato gli avvertimenti». Secondo il portavoce della coppia, che ha dato la notizia, l’inseguimento è durato oltre due ore e ha provocato molteplici collisioni che hanno coinvolto altre auto, pedoni e due agenti della polizia.

Il premio per Meghan, al polso aveva i braccialetti di brillanti di Diana

Fasciata in un abito dorato, accanto al principe Harry e alla madre Dora, era ricomparsa a un evento pubblico – dopo mesi dietro le quinte – Meghan Markle. E’ accaduto a New York, dove Meghan è stata premiata con il Women of Vision Award 2023 per il suo «sostegno permanente a favore di donne e ragazze».
Stretta nell’abito senza spalline e molto ben costruito, al polso i braccialetti di brillanti di Diana, l’attrice americana entrata nella famiglia reale britannica ha sfilato insieme al duca di Sussex e a sua madre, Dora Ragland, sul tappeto rosso. Sul palco, Meghan è stata premiata dall’attivista – e amica – Gloria Steinem per il suo impegno come «femminista, paladina dei diritti umani e dell’equità di genere e come modello globale». E rivolgendosi alla platea, ospitata presso la Ziegfeld Ballroom di Manhattan, la duchessa ha detto che «non è mai troppo tardi per iniziare» e «si può essere visionari della propria vita”: ci possono essere «atti giornalieri di servizio, gentilezza e grazia» che possono portare a «un mondo giusto».

Nella biografia sul sito dei premi, Meghan viene descritta come «una delle donne più potenti del mondo, in cima alla lista delle persone più influenti della rivista Time e del Financial Times».
Per la duchessa è stata la prima uscita a un evento pubblico da quando, sabato 6 maggio, ha ignorato la cerimonia di incoronazione del suocero, re Carlo III, facendo partecipare da solo il principe Harry. L’ex attrice – che da quando ha deciso di abbandonare il suo ruolo nella Casa reale, vive a Montecito, in California, con il marito e i suoi due bambini – era stata avvistata il giorno dopo l’incoronazione mentre faceva un’escursione con un gruppo di amici. Venerdì, la coppia si era goduta una cena a base di sushi con Cameron Diaz, Gwyneth Paltrow e i loro mariti.

17 Maggio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo