Champions League
3:27 pm, 13 Maggio 23 calendario
1 minuto di lettura lettura

Shevchenko: «Nel derby di ritorno tutto è possibile»

Di: Redazione Metronews
condividi

Andriy Shevchenko, la ex stella ucraina del Milan, sembra ottimista per i rossoneri in vista del derby di ritorno in Champions, Inter-Milan di martedì 16 maggio.

Derby di ritorno: Sheva pensa positivo

«Io sono positivo. Bisogna dimenticare il primo tempo, nel secondo tempo c’è stata una giusta reazione, con spirito e atteggiamento giusto, con un piano di gara. Bisogna che il ritorno sia come il secondo tempo: si possono giocare così le proprie chance, può ancora succedere di tutto». L’impegno del Diavolo sarà enorme, visto che l’Inter ripartirà del 2-0 conquistato all’andata.

La forza del Milan deve essere nel “gruppo”

«La forza del Milan è il gruppo, la voglia di stare insieme -aggiunge il 46ene ucraino alla Milano Football Week– Questa era la forza del mio Milan ed è ancora così. Le squadre che vincono creano gruppo. Tu puoi avere 10 campioni, ma se non si trovano bene sarà difficile vincere qualcosa. Serve il lavoro della società, dell’allenatore, ma la maggior parte deve arrivare dai giocatori. Se tu giochi per una grande squadra capisci gli obiettivi di una grande squadra, ti rendi conto che da solo non puoi vincere niente. Il gruppo è la cosa più importante».

La situazione infortuni

Contro l’Inter, nel Milan, dovrebbe recuperare Leao. Problemi sono sorti però per Messias e Krunic (flessori per il primo e borsite al ginocchio per il secondo): dovranno stringere i denti per esserci.

13 Maggio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo