Serie A
7:55 pm, 13 Maggio 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

Lo Spezia maltratta il Milan: Pioli e i giocatori sgridati dalla curva

Di: Redazione Metronews
condividi

Lo Spezia sogna la salvezza: con una prestazione di coraggio e resistenza batte al “Picco” il Milan per 2-0 e aggancia la terz’ultima piazza alla pari del Verona. Dopo i pali di Tonali (primo tempo) e Brahim Diaz (secondo), e dopo il tentativo di Theo Hernandez, i liguri nella ripresa riescono nell’impresa. Prima segna Wisnievski buttando in rete la palla che, su corner, Amian aveva stampato sul palo; poi, sul finale di frazione, raddoppiano con Esposito. Magistrale punizione nell’angolino la sua. Imprendibile per Maignan. Per il Diavolo di Pioli una bruttissima battuta d’arresto sulla via della prossima Champions. Pioli e i giocatori sono andati in curva, a fine partita, a sorbirsi la ramanzina degli ultrà inferociti (in alto foto da video DAZN).

Milan ancora ko, allerta Champions

Dopo la sconfitta nell’Euroderby, il Milan va ko anche al Picco, quindi, dove i padroni di casa spezzini si impongono per 2-0 grazie ai gol nella ripresa di Wisniewski al 30′ e di Esposito al 40′ su punizione. Si complica dunque la corsa al quarto posto per i rossoneri che restano fermi in quinta piazza con 61 punti, non approfittando del mezzo passo falso di Lazio e della sconfitta dell’Atalanta e restando a -2 dall’Inter che però ha una partita in meno.

Esposito e Tonali (Lapresse)

Spezia coraggioso: passa con Wisniewski e un super Esposito

Pioli fa poco turnover per l’occasione e peraltro forzato per le assenze di Bennacer e Krunic a centrocampo, Leao, Ibrahimovic e Messias in attacco, Florenzi sulle fasce e Thiaw al centro della difesa, quest’ultimo per squalifica. Saelemaekers torna come esterno destro d’attacco con Origi che dopo essere entrato bene nel derby viene confermato a sinistra, con Rebic centrale. Pobega affianca Tonali in mediana. Diverse assenze anche per lo Spezia, con Semplici che si affida a Nzola e Gyasi davanti. Il Milan prova ad indirizzare la partita dopo pochi minuti, Tonali sfonda per vie centrali e libera il destro, trovando però il palo. Poco altro, con la squadra che concede anche allo Spezia diverse occasioni. All’11′ della ripresa è Brahim Diaz a trovare il legno, servito da Tonali. Da quel momento in poi però gli ospiti calano e non riescono più a trovare spunti in attacco. Al contrario lo Spezia sale, impegna Maignan una volta, poi due. Ci crede. Al 75′ dagli sviluppi di un corner Amian trova il palo, Wisniewski è il più rapido di tutti e sulla ribattuta fa 1-0. Dieci minuti dopo punizione dal limite, Esposito pennella e la palla finisce sul sette: 2-0. Sipario.

13 Maggio 2023 ( modificato il 14 Maggio 2023 | 1:34 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo