Internazionali d'Italia
8:55 pm, 8 Maggio 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

Sinner e Musetti al 2° turno, subito Fognini-Murray

Di: Redazione Metronews
condividi

Sorteggiato il tabellone principale degli Internazionali d’Italia di tennis per gli uomini nello scenario splendido di Trinità dei Monti. Sinner e Musetti iniziano al secondo turno, mentre per gli altri – in attesa di sapere se si aggiungeranno anche dei tennisti provenienti dalle qualificazioni – ecco gli accoppiamenti: Sonego-Chardy, Cecchinato-McDonald, Arnaldi-Schwartzman, Zeppieri-qualificato, Passaro-Ramos Vinolas, Fognini-Murray e Nardi-Goffin.

Al Foro Italico Sinner e Musetti al 2° turno

Guardando il tabellone si vede che i possibili quarti di finale metterebbero di fronte Djokovic (1)-Rune (7), Ruud (4)-Sinner (8), Rublev (6)-Medvedev (3) e Tsitsipas (5)-Alcaraz (2). Jannick Sinner, n.1 azzurro, entrerà in campo al secondo turno e affronterà il vincente tra lo spagnolo Jaume Munar e un qualificato. Per Lorenzo Musetti, invece, anche lui all’esordio al secondo turno, c’è la possibilità di un derby con Matteo Arnaldi se questi riuscirà a battere l’argentino Diego Schwartzman. Per Sinner, possibile quarto di finale con Casper Ruud e un’eventuale semifinale con Novak Djokovic, al rientro dopo il forfait di Madrid.

Fognini contro Murray; e se vince (forse) Kecmanovic

Per Fognini, nel caso battesse Murray, ci sarebbe Miomir Kecmanovic o un qualificato; sulla strada di Francesco Passaro, nel caso riuscisse nell’impresa di battere Albert Ramos Vinolas, ci sarebbe il n.1 al mondo in pectore Carlos Alcaraz. Per Giulio Zeppieri, invece, che dovrà affrontare un tennista proveniente dalle qualificazioni, ci sarà l’americano Frances Tiafoe; per Lorenzo Sonego, impegnato al primo turno con il francese Jeremy Chardy, ci sarebbe il giapponese Nishioka Yoshihito; per Luca Nardi, superato il muro David Goffin, arriverebbe Alexander Zverev.
Infine Marco Cecchinato, impegnato al primo turno con Mackenzie McDonald, potrebbe trovare al second turno lo specialista spagnolo Roberto Bautista Agut.

8 Maggio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo