Film
2:22 pm, 4 Maggio 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

Bridges dice sì al ritorno de “Il grande Lebowski”

Di: Redazione Metronews
Bridges
condividi

Alla vigilia dei venticinque anni del film Il grande Lebowski e del personaggio del Drugo (in inglese The Dude), reso immortale dall’attore Jeff Bridges, quest’ultimo si è dichiarato aperto a vestire di nuovo i panni dell’improbabile eroe protagonista del film dei fratelli Coen.

Bridges e i fratelli Coen

Come ha rivelato in un intervista a People, Bridges sarebbe disponibile “se i fratelli Coen fossero coinvolti. Non credo proprio che faranno un seguito di Lebowski, ma sono comunque persone piene di sorprese, quindi mai dire mai”.

Una sorta di sequel del Grande Lebowski tecnicamente esiste già. John Turturro aveva prodotto, diretto e interpretato una serie stand-alone su Jesus Quintana, “nemesi” del Drugo, intitolata Jesus Rolls nel 2020, senza però il coinvolgimento dei Coen o di Jeff Bridges.

Jesus Rolls – Quintana è tornato!

The Jesus Rolls è un film del 2019 scritto e diretto da John Turturro.

Jesus Quintana esce di prigione e trova ad accoglierlo l’amico Petey. Poco dopo Jesus e Petey prendono in prestito, senza chiederlo, l’auto sportiva di un parrucchiere benestante, di nome Dominique, per andare a trovare la madre di Jesus, che fa la prostituta. Al ritorno l’intenzione dei due sarebbe quella di lasciare l’auto davanti al negozio del parrucchiere, esattamente dove l’avevano trovata, ma Dominique li scopre proprio mentre sta uscendo dal negozio e li minaccia con una pistola.

Ne nasce un confronto verbale, che l’assistente di Dominique, Marie, cerca di appianare, ma – quando Petey tenta di scappare – Dominique gli spara, ferendolo (anche se non gravemente). Jesus, Petey e Marie, unitasi ai due, fuggono rocambolescamente con l’auto di Dominique.

Dopo questo evento, il trio vagabonda senza meta per gli Stati Uniti, imbattendosi in una serie di avventure surreali, grottesche e tragiche.

4 Maggio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo