Oscar 2023
3:13 pm, 10 Marzo 23 calendario
4 minuti di lettura lettura

Oscar, Bookie: Everything Everywhere All at Once favorito

Di: Redazione Metronews
Oscar
condividi

Everything Everywhere All at Once si prepara a sbancare gli Oscar 2023, che saranno assegnati domenica sera al Dolby Theatre di Los Angeles. Dopo il boom di nomination (11), la commedia è favorita per la vittoria della statuetta al Miglior Film, a una quota che oscilla tra 1,05 e 1,10 su Planetwin365 e BetFlag.

Doppia cifra per il premio a Niente di nuovo sul fronte occidentale, a 10 davanti a Gli spiriti dell’isola a 14. Il sequel Top Gun: Maverick, campione di incassi, vale 18, con l’autobiografico The Fabelmans di Steven Spielberg lontano a 31 volte la scommessa.

Sally Potter unica donna in gara 

Si sale a 41 per Tar, con Avatar: La via dell’acqua di James Cameron a 86 e Women Talking – il dramma femminista diretto da Sally Potter, unica donna in gara – a 101. Ultimo posto per Triangle of Sadness e per Elvis di Baz Luhrmann, entrambi offerti a 151.

Per quanto riguarda la regia, i bookmaker assegnano la statuetta per la Miglior regia a Daniel Kwan e Daniel Scheinert, autori di Everything Everywhere All at Once e strafavoriti a una quota che oscilla tra 1,07 e 1,08 su Stanleybet.it e Casinomania.

Steven Spielberg insegue tra 6.95 e 7 volte la scommessa, alta quota per Martin McDonagh, candidato per Gli spiriti dell’isola a 15, poi Todd Field (Tar) a 18 e lo svedese Ruben Ostlund a 50, già premiato a Cannes per Triangle of Sadnesse.

Cate Blanchett insegue il suo terzo Oscar dopo The Aviator e Blue Jasmine. Ma nella categoria Migliore attrice la protagonista di Tar è alle spalle di Michelle Yeoh. La vittoria dell’interprete di Everything Everywhere All at Once si gioca a una quota compresa tra 1,50 e 1,61 su William hill e Goldbet, con la Blanchett a 2,20-2,25.

Dietro Cate Blanchett

Più lontane Andrea Riseborough con To Leslie e la Michelle Williams di The Fabelmans (entrambe a 21). Ultima Ana de Armas con Blonde a 41 volte la scommessa. Per il Miglior attore protagonista si punta su Brendan Fraser, candidato per The Whale e offerto a 1,50 davanti ad Austin Butler (‘Elvis’) a 2,25. Meno chance per Colin Farrell (Gli Spiriti dell’Isola) a 11 volte la posta, con Paul Mescal (Aftersun) e Bill Nighy, protagonista di Living, entrambi a 31.

Gli italiani candidati agli Oscar

Gli italiani in nomination – Fuori dalle categorie più prestigiose, l’Italia sogna con “Le Pupille”: per i betting analyst di Snai, il cortometraggio di Alice Rohrwacher è offerto a 2,25, alle spalle di ”An Irish Goodbye” a 2,10, con “The Red Suitcase” terzo a 5,50. Tra i candidati alla statuetta c’è anche Aldo Signoretti, nel team del makeup e hairstyling di “Elvis” di Baz Luhrmann: per il premio al Miglior trucco su Better è testa a testa con “The Whale”, entrambi sono offerti a 1,80.

10 Marzo 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo