Jimmy Kimmel presenterà gli Oscar 2023
CINEMA Dopo lo schiaffo di Will Smith a Chris Rock nell’edizione dell’anno scorso, sarà Jimmy Kimmel a presentare, per la terza volta nella sua carriera, la Cerimonia degli Oscar 2023 a Los Angeles in programma il 12 marzo.
La conduzione di Kimmel è stata annunciata oggi dall’Academy of Motion Picture Arts and Sciences, l’ente che organizza gli Oscar.
Il commento ironico di Jimmy Kimmel
«Essere invitati a presentare gli Oscar per la terza volta è un grande onore o una trappola. Ad ogni modo, sono grato all’Academy per avermelo chiesto così in fretta dopo che tutti quelli bravi avevano detto di no», dice Kimmel con la consueta ironia in una dichiarazione pubblicata su Deadline.
I precedenti del conduttore degli Oscar
Il conduttore aveva presentato la cerimonia prima nel 2017, anno in cui si verificò una clamorosa gaffe: per errore fu annunciato La La Land come il vincitore nella categoria Miglior Film, ma, in realtà, il premio era stato invece assegnato a Moonlight.
Jimmy Kimmel era poi tornato alla conduzione della Cerimonia degli Oscar l’anno seguente, nel 2018, e in quell’occasione attaccò pubblicamente Harvey Weinstein poco dopo lo scoppio degli scandali sessuali di Hollywood che portarono l’Academy a espellere l’ex produttore.
Ora l’Academy ha evidentemente fatto marcia indietro richiamando Kimmel alla conduzione della serata
© RIPRODUZIONE RISERVATA